
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
Cronaca giovedì 13 novembre 2025 ore 14:02
Spray al peperoncino sul bus di linea

Le indagini sono in corso da parte delle forze dell'ordine e dal gestore del servizio pubblico: tosse, bruciore agli occhi e autobus stoppato
SANTA CROCE SULL'ARNO — Le immagini di videosorveglianza a bordo del bus di Autolinee toscane, che ieri ha svolto servizio sulla Linea 250, che da Pontedera arriva a Santa Croce sull'Arno, sono a disposizione dell'autorità giudiziaria.
In particolare, a seguito della segnalazione della madre di una studentessa, in corrispondenza di Santa Croce sull'Arno, alcuni soggetti non identificati, prima di scendere alla fermata a Santa Croce sull'Arno, via Francesca 185 Grattino, avrebbero rilasciato all'interno della vettura gas al peperoncino provocando disagi diffusi nei passeggeri che al momento si trovavano sul mezzo.
Dalle indagini è emerso che mercoledì 12 Novembre 2025, intorno alle 13, circa 5/6 ragazzi hanno iniziato a tossire copiosamente e sono scesi dal bus. Subito dopo anche l'autista ha iniziato a tossire e a sentire un forte bruciore agli occhi. Pertanto, ha dovuto fermare il bus, metterlo in sicurezza e aprire tutte le porte. In quel momento a bordo però non c'era più nessun cliente.
L’autista riferisce di non aver rilevato odori particolari a bordo, ma di aver visto un individuo che si è dileguato. Trascorsi circa 10 minuti l'autista è ripartito dato che, ha riferito, lui stesso stava bene e che il mezzo non aveva problemi. Una volta giunto in deposito il mezzo è stato sottoposto a controllo da cui non sono emerse presenze di sostanze o odori strani. Anche il conducente non presentava alcun sintomo.
at- autolinee toscane ha dato mandato al proprio ufficio legale il compito di valutare possibili azioni legali sia civili che penali nei confronti del presunto autore/i del gesto se e quando sarà/saranno individuati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










