Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Domenica 04 Novembre 2018 ore 17:36

La sede degli ex combattenti donata all'Avis

"La generosità e il coraggio di coloro che ieri si sono sacrificati per tutti noi sono l'esempio e la guida al nostro impegno di oggi"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una semplice ma sentita e partecipata cerimonia ha salutato questa mattina l'inaugurazione della nuova sede dell'Avis di Staffoli, nei locali donati dalla ex delegazione locale Combattenti e Reduci. Si tratta di un ambiente rinnovato e luminoso, destinato ad ospitare l'attività dell'associazione e a divenire anche luogo di incontro tra realtà diverse.

"L' Avis è una delle tante associazioni di volontariato che operano nel nostro comune - ha sottolineato la sindaca Giulia Deidda - e si prodigano in diversi campi del sociale sempre al servizio degli altri; una realtà attiva e propositiva che fa parte da anni del Tavolo comunale del volontariato e che sta ricevendo nuovo impulso dall'impegno dei giovani iscritti".

"Siamo orgogliosi di seguire il positivo lavoro di questa associazione - ha ggiunto la prima cittadina - in un campo tanto importante come quello delle donazioni e le auguriamo di operare al meglio in questa nuova e bella sede. Siamo davvero grati all'associazione Combattenti e Reduci per la generosità di oggi e il sacrificio di ieri, che proprio nella ricorrenza del 4 Novembre acquista il più alto e nobile significato".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un pilastro dell'associazionismo locale. Castelfranco Unita: "Onore allla memoria di un uomo giusto che ha dedicato la vita agli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cultura