Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 12:00

Delegazione dall'Etiopia ad Assoconciatori

Un gruppo di imprenditori e tecnici stranieri hanno partecipato allo study tour dell'Unido per migliorare l'industria del pellame nel Paese africano



SANTA CROCE SULL'ARNO — Tappa all’Associazione Conciatori per lo study tour organizzato dall'Unido, agenzia delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, nell’ambito del progetto promosso e finanziato dalla Cooperazione Italiana, denominato” Assistenza tecnica per il miglioramento dell’industria del pellame-nuova fase”. Obiettivo del progetto è il miglioramento dell’industria del pellame in Etiopia, attraverso la valorizzazione della capacità produttiva dei cluster di micro e piccole imprese dell’area pelle.

Tra i componenti della delegazione etiope in visita nei giorni scorsi nel distretto conciario di Santa Croce, imprenditori e tecnici della filiera pelle (Temesgen Bogale, Gizaw Wondu, Degaga Hussein, Degnaw Ameha) insieme a rappresentanti UNIDO (Andrea De Marco, Aurelia Calabro, Tena Fasil, Addamo Olijira). Ad accoglierli, il direttore Assoconciatori Piero Maccanti. Tra i temi dell’incontro la possibilità di ospitare in Etiopia rappresentanti del distretto conciario toscano per valutare forme di collaborazione tra gli imprenditori italiani ed etiopi nell’ambito delle attività di sviluppo e innovazione del comparto conciario etiope.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità