Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 12:00
Delegazione dall'Etiopia ad Assoconciatori

Un gruppo di imprenditori e tecnici stranieri hanno partecipato allo study tour dell'Unido per migliorare l'industria del pellame nel Paese africano
SANTA CROCE SULL'ARNO — Tappa all’Associazione Conciatori per lo study tour organizzato dall'Unido, agenzia delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, nell’ambito del progetto promosso e finanziato dalla Cooperazione Italiana, denominato” Assistenza tecnica per il miglioramento dell’industria del pellame-nuova fase”. Obiettivo del progetto è il miglioramento dell’industria del pellame in Etiopia, attraverso la valorizzazione della capacità produttiva dei cluster di micro e piccole imprese dell’area pelle.
Tra i componenti della delegazione etiope in visita nei giorni scorsi nel distretto conciario di Santa Croce, imprenditori e tecnici della filiera pelle (Temesgen Bogale, Gizaw Wondu, Degaga Hussein, Degnaw Ameha) insieme a rappresentanti UNIDO (Andrea De Marco, Aurelia Calabro, Tena Fasil, Addamo Olijira). Ad accoglierli, il direttore Assoconciatori Piero Maccanti. Tra i temi dell’incontro la possibilità di ospitare in Etiopia rappresentanti del distretto conciario toscano per valutare forme di collaborazione tra gli imprenditori italiani ed etiopi nell’ambito delle attività di sviluppo e innovazione del comparto conciario etiope.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI