Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 18:10

Apertura tombini per ispezione rete fogniaria

L'assessore Boldrini e i tecnici ambientali hanno ispezionato i tombini a rischio allagamento. Calendarizzati gli interventi e i sopralluoghi



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'assessore all'ambiente Sonia Boldrini insieme all'ufficio tecnico e all'ufficio ambiente si è riunita nel palazzo comunale di Santa Croce sull'Arno, con tutti gli enti coinvolti nella gestione dell'assetto idrogeologico del territorio: il consorzio Acquarno spa, Acque spa, il consorzio di bonifica Basso Valdarno 4 per cominciare a lavorare fattivamente all'osservatorio sull'assetto idrogeologico del territorio.

Il tema della riunione è stata l'ispezione dei tombini più importanti del territorio e la calendarizzazione  dei sopralluoghi.

“Riuniti intorno a un tavolo per studiare le piante delle reti fognarie del territorio, abbiamo fatto una piccola introduzione sui punti più critici di Santa Croce, per intendersi quelli che di solito sono a rischio allagamento. Da lì abbiamo deciso di cominciare i sopralluoghi da via di Pelle all'altezza dell'incrocio con via Pacinotti, dove si trova il collettore. Durante il sopralluogo abbiamo ispezionato i tombini delle fognature di questa zona, ma abbiamo ancora da ispezionare tante altre zone ed è stato calendarizzato il prossimo sopralluogo per il 2 Ottobre. Sarà comunque necessario un lavoro lungo e complesso, per capire cosa possiamo fare nell'immediato per tamponare al meglio la situazione. Nel contempo è importante però lavorare su 2 binari paralleli, in quanto si è reso necessario un vero e proprio progetto idraulico per la salvaguardia di tutto il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio