Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 04 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump dopo la sconfitta elettorale parla della nuova sala da ballo della Casa Bianca
Trump dopo la sconfitta elettorale parla della nuova sala da ballo della Casa Bianca

Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 16:48

Torna la mensa scolastica, 1200 pasti al giorno

Due centri cotture per le scuole del Comune e non solo, standar qualitativi alti e differenzazione dei menù. Giannoni, "Investimento per i bambini"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Da lunedì 30 Settembre torna il servizio di mensa scolastica a Santa Crooce e a Staffoli. 

Il sistema di mensa del comune serve circa 1200 pasti ogni giorno. I due centri cotture, quello di Santa Croce in vai Manzi e quella di Staffoli, che si trova nella scuola Torello Della Maggiore ogni giorni elaborano 7 menù differenziati, in base alle esigenze alimentari dell'utenza secondo l'età degli alunni, seguendo i menù preparati dai medici pediatri. Inoltre è prevista una differenziazione anche sulla base culturale legata alle tradizioni della famiglia di provenienza o a eventuali intolleranze. 

“L’investimento sulla qualità in servizi rivolti ai bambini - ha dichiarato il sindaco Roberto Giannoni -  rappresenta un importante impegno di questa amministrazione. Grazie al lavoro congiunto di istituto comprensivo e amministrazione comunale, l’obiettivo è quello di sostenere gli standard qualitativi e di soddisfazione dei cittadini”.

“Quando una città e i servizi ad essa collegati – ha dichiarato invece l'assessore alla scuola Valentina Fanella - rispondono alle esigenze dei bambini significa che il nostro lavoro sta procedendo nella giusta direzione. Lo sforzo progettuale sull’educazione alimentare è un investimento in primo luogo sulla salute dei nostri cittadini. Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori comunali coinvolti e al nostro corpo docente che traduce gli strumenti che mettiamo a disposizione in occasioni educative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Palmieri: "La transizione energetica non può trasformarsi in una colonizzazione del territorio a danno dell'agricoltura e delle comunità locali"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura