Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 febbraio 2023 ore 20:00

Ladri mettono a soqquadro la sede Vab

La sede della Vab di San Miniato
Foto di: Facebook

Brutta sorpresa per i volontari dell'Antincendio boschivo: la sede dell'associazione presa di mira da malintenzionati, che hanno rubato 700 euro



SAN MINIATO — Non una giornata qualunque per i volontari dell’Antincendio boschivo di San Miniato, che nella sede di via Cavese si sono ritrovati di fronte a uno scenario a dir poco inaspettato.

Il locale, infatti, è apparso sottosopra, con oggetti rotti, sparpagliati e scaraventati a terra dalla foga di malintenzionati alla ricerca di qualcosa di valore da rubare. Alla fine, i malviventi sono riusciti a portare via circa 700 euro che provenivano dai rinnovi dei tesseramenti e dalle offerte su cui si appoggiano i volontari.

A divulgare la notizia sono stati gli stessi volontari attraverso i canali social, esprimendo rabbia e stupore per l’accaduto dopo che, oltretutto, non è la prima volta che accade un episodio simile. "Arrivare in sede e trovare per la seconda volta tutto spaccato e rovesciato per cercare chissà cosa, da qualcuno che si guadagna da vivere in maniera poco corretta - hanno scritto i volontari - oltre al danno alla sede, al nostro morale, anche il danno economico".

"Mi chiedo come si possa entrare e depredare una sede di una associazione di volontariato - ha scritto il sindaco Simone Giglioli in solidarietà ai volontari - esprimo tutto il mio sdegno e tutta la mia vicinanza alla Vab di San Miniato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno