Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla Romano La Russa in Consiglio Regionale lombardo e Forza Italia lascia l'aula: «Soffriranno di prostatite»
Parla Romano La Russa in Consiglio Regionale lombardo e Forza Italia lascia l'aula: «Soffriranno di prostatite»

Cultura Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 07:36

Un premio in memoria di un grande pediatra

Foto di: Istituto Comprensivo Michelangelo Buonarroti

Torna il premio "Una scuola a colori", l'iniziativa in ricordo di Marco Pugliese, amato pediatra morto di Covid. L'arte tiene vivo il ricordo



SAN MINIATO — Arte e ricordo collettivo; torna per il quinto anno l'iniziativa “Una scuola a colori”: il premio dedicato a Marco Pugliese, amato pediatra scomparso nel 2020 dopo oltre trent’anni di servizio nel Comprensorio. L’iniziativa, ormai quasi come da tradizione, ha coinvolto le classi terze, quarte e quinte degli istituti comprensivi “Sacchetti” e “Buonarroti” di San Miniato.

Molto amato da famiglie e colleghi, Pugliese ha seguito migliaia di bambini, diventando un punto di riferimento per intere generazioni grazie alla sua professionalità e alla capacità di instaurare un rapporto speciale con i più piccoli. Dal 1982, come dichiarato da Il Tirreno, era in servizio nel Comprensorio, fino a quel 16 Novembre 2020, quando il Covid-19 ha strappato Marco dalla sua vita.

Il tema dell’edizione 2026 sarà “Facciamoci strada!”, un invito a riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e della responsabilità civile attraverso un progetto artistico, con libertà di interpretazione, nel solco dei valori di rispetto, attenzione e cura che hanno contraddistinto la vita del medico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo vescovo di Pistoia e Pescia dopo la lettera di commiato di Tardelli: tra i nomi più accreditati anche quello di Giovanni Paccosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cronaca

Cultura