Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 19:00

Il Gruppo Lapi dona i camici agli studenti

Gli studenti con i camici donati

Rinnovata l'amicizia tra l'istituto "Cattaneo" e le aziende del gruppo, che hanno fornito a circa 70 ragazzi il vestiario consono per il laboratorio



SAN MINIATO — Anche quest'anno le aziende del Gruppo Lapi hanno pensato alla scuola: grazie a loro, infatti, è avvenuta la donazione dei camici da laboratorio agli studenti delle prime degli indirizzi Chimica e materiali e Biotecnologie sanitarie dell'istituto "Cattaneo" di San Miniato.

Questa volta sono stati la Figli di Guido Lapi, azienda storica della holding specializzata nel commercio di tannini, e Npa Mosè, laboratorio creativo dove si personalizzano pellami e tessuti per la moda, a regalare ai ragazzi la fornitura i camici.

“Un omaggio simbolico che rappresenta la vicinanza del Gruppo Lapi agli studenti che muovono i primi passi nel campo della chimica - ha commentato Francesco Lapi, responsabile del "Progetto Giovani", l’organismo attraverso il quale da anni Lapi Group porta avanti iniziative e progetti in ambito formazione - il nostro rapporto con l'istituto è consolidato: parte a inizio anno scolastico con la donazione dei camici, ma continua con le visite in azienda e le possibili esperienze di stage".

La consegna dei camici

La consegna dei camici è avvenuta presso l'auditorium della scuola alla presenza del nuovo dirigente scolastico, Salvatore Picerno, di alcuni docenti e dei quasi 70 studenti delle classi prime. Per il Gruppo Lapi, invece, hanno partecipato Francesco Lapi insieme a Stefano Pinori e Tiziana Oliveri della Figli di Guido Lapi e Mosè Piccolo, della Npa Mosè.

La foto di gruppo di tutti gli studenti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca