Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi

Politica mercoledì 24 dicembre 2025 ore 15:35

Approvato il bilancio dalla giunta Giannoni

L'assessore al bilancio Rusconi risponde alle accuse dell'opposizione: "Aumenti mensa e servizi a domanda individuale, niente di più falso"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il comune di Santa Croce sull'Arno ha approvato il bilancio di previsione: per il 2026 invariati tariffe e tributi, confermati tutti servizi. Come dichiarato dall'assessore al bilancio Renato Rusconi, nessuna tariffa sarà aumentata per il 2026. 

Questo quanto dichiarato dall'assessore: “Credo che i consiglieri comunali di opposizione abbiano delle difficoltà nella lettura dei numeri e dei documenti, oppure devo pensare che mentono sapendo di mentire? Insinuano che noi abbiamo aumentato nel bilancio di previsione approvato il 22 Dicembre 2025 le tariffe della mensa e i servizi a domanda individuale. Niente di più falso. Nel 2026 i cittadini di Santa Croce sull'Arno non troveranno nessun aumento, tanto meno nei servizi a domanda individuale a cui appartengono anche la mensa e il trasporto scolastico. Chiarito questo, mi sembra evidente che le parole della minoranza siano mere strumentalizzazioni pretestuose da propaganda politica di basso profilo”. 

"E facile capire perché noi abbiamo deciso di mantenere in essere tutti i servizi, perché riteniamo che recuperando ciò che deve essere recuperato potremo tenere in equilibrio il rapporto tra entrate e uscite. In altre parole vale la regola per cui a maggiori spese devono corrispondere maggiori entrate”.

“Ecco perché – continua Rusconi - noi abbiamo deciso di lasciare in essere tutti servizi e non fare aumenti, perché nei prossimi mesi andremo a definire con esattezza quello che è il gettito dei contribuenti, anche attraverso il completamento del lavoro di aggiornamento dell'anagrafe tributaria e la reale definizione delle risorse. Credo – conclude Rusconi - che qualunque buon padre di famiglia, prima di andare a tagliare dei servizi, che poi per essere ripristinati richiedono ulteriori spese, avrebbe fatto in questo modo, cercando di vederci chiaro fino in fondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca