Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cabinovia fuori controllo in Tirolo: il video del dondolio estremo che spaventa il web (ma i responsabili tranquillizzano)
Cabinovia fuori controllo in Tirolo: il video del dondolio estremo che spaventa il web (ma i responsabili tranquillizzano)

Cronaca mercoledì 24 dicembre 2025 ore 10:35

Luci e addobbi non conformi, sequestri della Finanza

In alcuni negozi tra Cascina, Pontedera, Ponsacco e Santa Croce le Fiamme Gialle hanno sequestrato 5.500 articoli, con sanzioni fino a 25mila euro



PROVINCIA DI PISA — Controlli a tappeto in vista delle festività natalizie da parte della Guardia di Finanza, che in tutta la provincia di Pisa ha intensificato le verifiche sul materiale non conforme alle normative europee

In totale, i finanzieri del Gruppo di Pisa, delle Compagnie di Pontedera e San Miniato e della Tenenza di Volterra, hanno sequestrato 5.500 articoli ritenuti non conformi e privi della marcatura Ce sui prodotti elettrici, come luci e addobbi natalizi.

I territori comunali interessati dai controlli, come riportato dalle Fiamme Gialle, sono quelli di Cascina, Pontedera, Ponsacco e Santa Croce sull'Arno.

Ai titolari degli esercizi commerciali coinvolti sono state irrogate sanzioni amministrative fino a più di 25mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità