Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»

Cronaca mercoledì 24 dicembre 2025 ore 11:40

Fuochi, appello di prudenza dal sindaco

Raccomandazioni e sicurezza nell'uso dei fuochi pirotecnici per l'alba del nuovo anno. Del Grande: "Attenzione alta per bambini e animali"



SANTA MARIA A MONTE — Il sindaco di Santa Maria a Monte, Manuela Del Grande, ha parlato di consapevolezza e attenzione nell'uso di fuochi pirotecnici la notte del 31 Dicembre, per la sicurezza di persone e animali; durante l'alba del nuovo anno.

"Con l'avvicinarsi delle festività, in occasione del Capodanno, si invitano tutti i cittadini a tenere comportamenti consapevoli e vigili nell'utilizzo degli artifici pirotecnici che dovranno essere acquistati presso i rivenditori autorizzati ed utilizzati in conformità alle normative vigenti. In particolare si raccomanda di fare attenzione all'utilizzo di tale artifici in luoghi con presenza rilevante di animali e in ogni situazione in cui il rumore può contrastare con la sicurezza e la quiete pubblica.

"Si confida inoltre nel rispetto delle regole base per un utilizzo sicuro: vigilare affinchè gli artifici non siano esplosi da minorenni; see un fuoco d'artificio non si accende, non tentare mai di riaccenderlo. Lascialo raffreddare e bagnalo con acqua prima di smaltirlo - conclude il sindaco -  Non raccogliere mai fuochi inesplosi trovati per strada; accendere i fuochi all'aperto, lontano da persone, finestre, balconi, materiali infiammabili e veicoli. Non lanciare mai petardi verso altre persone".

Infine, il sindaco invita le persone a contattare il 112 e agire con prudenza in base alla situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità