Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 13:11

Un'azienda rifà la sede dei vigili del fuoco

Foto di gruppo con il sindaco Gabriele Toti e il distaccamento di Castelfranco

Toscolapi ha stanziato risorse per permettere un rifacimento della sala operativa dei pompieri del distaccamento cittadino e acquistare nuovi arredi



CASTELFRANCO DI SOTTO — L’azienda di prodotti chimici Toscolapi ha finanziato il restyling della sala operativa dei vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, Comune nel quale si trova uno dei suoi quattro stabilimenti. Una donazione che vuol rappresentare la gratitudine da parte della società verso chi, quotidianamente, mette a rischio la propria vita per proteggere l’incolumità degli altri.

“Oltre alla vicinanza fisica, la Toscolapi si sente vicina ai vigili del fuoco, anche perché entrambi abbiamo a che fare ogni giorni con possibili pericoli – ha spiegato il titolare dell'azienda Francesco Lapi - non vogliamo paragonarci a chi salva vite umane, ma anche noi, nel nostro piccolo ci troviamo a dover tenere sotto controllo potenziali rischi. Un’altra cosa che ci accomuna è l’attenzione al territorio in cui viviamo, l’essere sempre pronti a intervenire, nel nostro caso, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei nostri clienti. In questo vorremo sempre migliorarci e prendiamo spunto dal lavoro dei vigili del fuoco, che puntano sullo sviluppo continuo delle loro professionalità e della loro efficienza".

I lavori di rinnovo della sala operativa, dalla quale il distaccamento di Castelfranco gestisce le segnalazioni e le emergenze, sono stati inaugurati ieri alla presenza del comandante dei vigili del fuoco di Pisa, l'ingegner Nicola Ciannelli, del capo distaccamento Fabiano Giari e del consegnatario dei beni immobili dei vigili del fuoco di Pisa Rita Giustiniani. Inoltre, insieme al sindaco Gabriele Toti, presenti anche lo stesso Lapi, il direttore commerciale Luca Squarcini e Francesco Caselli e Paola Nacci, rispettivamente gestore e Rspp di Toscolapi.

“Sono felice di questa donazione, ma devo dire che non mi stupisce – ha aggiunto il sindaco Toti - il gruppo Lapi si è sempre dimostrato attento al territorio e impegnato nella società e nel sociale. Dobbiamo sempre ricordarci del lavoro inestimabile che fanno i vigili del fuoco, anche nei momenti in cui non siamo sottoposti a emergenze o calamità. L’intervento fatto dall’azienda è molto bello e contribuirà al loro lavoro”.

Tra gli interventi, il restyling ha compreso l’imbiancatura della stanza, l’acquisto di nuovi arredi e una riorganizzazione degli strumenti operativi utilizzati, come tra computer e radiotrasmittenti. “L’ambiente di lavoro e gli strumenti sono importantissimi per svolgere al meglio il proprio compito – conclude Lapi - siamo soddisfatti di aver avuto la possibilità di poter contribuire a questo restyling”.

La sala operativa dopo il restyling finanziato da Toscolapi

“Il comando dei vigili del fuoco di Pisa e tutto il personale del distaccamento di Castelfranco di Sotto, ringraziano per la sensibilità dimostrata - ha commentato il capo distaccamento Giari - l'intervento ha contribuito a creare la comfort zone adatta ad un miglior debriefing dettato dagli interventi svolti sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità