Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 07 ottobre 2024 ore 14:59

Due nuove attività commerciali sul territorio

Taglio del nastro per il bar "Dolce Sinfonia" e per "Davide Rofi Ceramiche". "Commercio vivace, capace di attrare nuove realtà e imprenditori"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Due nuove attività aperte nel Comune. In questi giorni ha iniziato la propria attività il bar “Dolce Sinfonia” a Capanne in via Nazionale. Barbaro Giuseppe Reitano e Giuseppina Signorello hanno rilevato uno storico locale e lo hanno trasformato in una pasticceria, caffetteria. 

L'amministrazione comunale di Montopoli ha voluto dare i migliori auspici per questa nuova avventura, sottolinenado l'importnza di investire e puntare sul territorio.

“Salutiamo con piacere la nuova attività – ha dichiarato l'amministrazione comunale – felici che Dolce Sinfonia possa aggiungersi alle realtà già esistenti e che possa dare lavoro a persone del territorio. Un'apertura che è sintomo di un commercio vivace, capace di attrarre nuovi imprenditori con le loro idee e i loro progetti”.

Barbaro Giuseppe Reitano e Giuseppina Signorello

Inoltre, a San Romano ha aperto le porte “Davide Rofi Ceramiche”, in via Matteotti, nei locali che un tempo ospitavano il bar il Dirigibile. Davide Rofi è un artigiano di 30 anni che si è trasferito a Montopoli prima per frequentare l'accademia delle Belle Arti Firenze e poi per realizzare il proprio sogno e aprire un negozio dove poter vendere le sue creazioni.

Davide Rofi

“Grazie a Davide Rofi che ha scelto di aprire sul nostro territorio un'attività di questo tipo – ha dichiarato l'amministrazione comunale – la ceramica per Montopoli è un prodotto caratteristico e trovare giovani artigiani capaci di recuperare e portare avanti queste antiche tradizioni è molto importante per noi. Non possiamo che augurare buon lavoro alla nuova attività, nell'ottica anche di una storia secolare viva nel presente e capace di proseguire nel futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio