Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 18:55

Migliorare la viabilità per rilanciare l'economia

Il consigliere regionale Andrea Pieroni ha presentato un emendamento per introdurre l'uscita di Montopoli tra le aree della Fipili su cui intervenire



MONTOPOLI — “Il Piano strategico per il rilancio della Costa toscana approvato dalla Commissione speciale regionale rappresenta una grande opportunità, in termini di ripresa e sviluppo socioeconomico, per un'ampia area della nostra regione". Ne è convinto il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, che aggiunge: "Tra le azioni previste c’è l’adeguamento delle infrastrutture viarie, in particolare della Fi-Pi-Li e su questo punto, per quanto riguarda il tratto pisano, ho presentato un emendamento che introduce la riorganizzazione dell’uscita di Montopoli Valdarno” 

“Si tratta di un impegno che mi ero preso con i cittadini e le imprese dell’area. Il problema principale dell’attuale uscita, infatti, è ben noto agli abitanti, dato che il traffico si immette nel centro abitato di Capanne creando un forte impatto sia per l’inquinamento ambientale che per quello acustico – continua Pieroni  – Quella di Montopoli, inoltre, è una delle due uscite della Fi-Pi-Li che vanno ad immettersi nel distretto conciario, uno dei maggiori poli produttivi dell’area, e a questo va ad aggiungersi la recente realizzazione del principale polo logistico di Conad per il centro Italia, in fase di ulteriore ampliamento”.

"Con un’opera di riorganizzazione infrastrutturale -conclude- potremo da un lato risolvere i disagi degli abitanti e dall’altro creare condizioni più favorevoli alle imprese dell’area” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità