
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»
Attualità venerdì 26 dicembre 2025 ore 16:34
Teatro per famiglie, tre appuntamenti a Montopoli

Tornano gli appuntamenti dedicati alle famiglie e organizzati dal Comune in occasione delle festività. In programma 3 spettacoli al teatro di Capanne
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Tornano gli appuntamenti teatrali dedicati alle famiglie e organizzati dal Comune di Montopoli in Val d’Arno in occasione delle festività natalizie.
In programma tre spettacoli al teatro Terreni di Capanne, tutti ad ingresso gratuito.
Si comincia domenica 28 Dicembre, alle 17, con Circo Ribalta e il suo Lorenzo Clown. Giocoleria, magia comica, equilibrismi, finale di fuoco e animazione con bolle di sapone; insomma divertimento assicurato per tutti.
"Teniamo molto a questa programmazione - hanno detto l’assessora all’istruzione Kendra Fiumanò e l’assessore alla cultura Marzio Gabbanini - perché crediamo in una cultura accessibili a tutti e tutte. Come lo scorso anno abbiamo scelto una proposta capace di far divertire e riflettere. Un’occasione per i più piccoli di avvicinarsi al mondo magico del teatro. Grazie alla compagnia teatro Giallomare che ha curato gli spettacoli, all’associazione Giubilate e la comunità pastorale di Montopoli, Marti e Capanne con don Udoji per il supporto e la collaborazione".
La rassegna prosegue con due appuntamenti a Gennaio. Sabato 3 alle 17, sul palco la Gunter Rieber Art Klamauk e lo spettacolo “Un Natale Quasi perfetto”. In scena ci sarà l’aiutante di Babbo Natale, a bordo del suo slittino stracarico di regali e sorprese. I regali però non hanno etichetta, i bambini e le bambine dovranno aiutarlo a ristabilire l’ordine.
Il giorno successivo, domenica 4 gennaio alle 17 le officine Tok presentano “Giac e il Natale dimenticato”. Giac è un bambino che ama camminare e pensare. Nel paese di Giac tutti si sono dimenticati del Natale, compreso lui! Ma il protagonista di questa storia sente che qualcosa non va, così inizia ad indagare. Durante la sua ricerca incontra tanti personaggi che lo aiutano a comporre il puzzle che tutte le notti affolla i suoi sogni. Una favola che racconta, attraverso parole e colori, che “per non dimenticare le cose belle, basta chiamarle per nome”.
Tutti gli appuntamenti sono rivolti ai bambini e alle bambine dai tre anni in su e sono ad ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













