
Giorgia e Blanco cantano insieme "La cura per me", il video dell'emozionante duetto sul palco del Forum di Assago
Attualità domenica 14 dicembre 2025 ore 13:00
Teatro in gestione in attesa della nuova gara

Il Comune è pronto a pubblicare il secondo bando per la concessione, ma nel frattempo ha approntato un affidamento di supporto per la riapertura
SANTA MARIA A MONTE — Per il teatro comunale di Santa Maria a Monte l'amministrazione comunale della sindaca Manuela Del Grande ha predisposto un affidamento che possa rendere fruibile il palco già dal mese di Gennaio.
La decisione del Comune, infatti, arriva dopo il bando per la gestione del teatro pubblicato nelle settimane scorse e andato deserto. Neppure l'associazione Teatro di Bo, che si è occupata del teatro comunale negli anni precedenti, ha avanzato la propria candidatura.
"Ritenendo che il teatro comunale, quale bene pubblico, debba essere usufruito dalla collettività e debba essere riaperto, in attesa che venga ripubblicata la gara e che possa essere aggiudicata - hanno scritto dal Comune - l'amministrazione ha deciso di procedere a un affidamento di supporto al Comune alle attività culturali e di servizi connessi all’apertura del teatro stesso a un operatore in materia culturale, in modo da rendere fruibile il teatro da Gennaio".
Nei fatti, la riapertura c'è già stata con lo spettacolo natalizio della scuola "beata Diana Giuntini". "Gli spettacoli programmati, che, saranno pubblicizzati riguarderanno la prosa, il genere per i bambini , la commedia, la musica - hanno aggiunto - inoltre il teatro verrà riaperto a tutte le associazioni e alle scuole del territorio, in modo che diventi un luogo di incontro e di accrescimento culturale e ricreativo e sia riaperto a tutta la cittadinanza, con la speranza che, alla nuova procedura, possano partecipare operatori economici e avviare la gestione del teatro con una concessione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










