Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Attualità domenica 12 marzo 2017 ore 10:00

L’Infiorata di Fucecchio protagonista a Malta

Una delegazione ha realizzato un quadro di infiorata all’interno della cittadella di Victoria in occasione dell'evento "Una meraviglia del mondo"



FUCECCHIO — Il Comune, membro dell’Associazione Città dell'Infiorata, è stato invitato dalla Commissione Internazionale di Arte Effimera ad un evento nella città di Victoria, capoluogo dell’isola di Gozo (Malta) dal 9 al 12 marzo intitolato "Una meraviglia del mondo". 

Visto il rilievo internazionale dell’avvenimento il sindaco Alessio Spinelli ha ritenuto opportuno che partecipasse una piccola delegazione del Gruppo dell'Infiorata della Pro Loco di Fucecchio che, insieme agli amici infioratori del Comune di Gerano, ha realizzato un quadro di infiorata. 

Nel corso della manifestazione, un centinaio di infioratori – oltre alla delegazione fucecchiese, erano presenti altri gruppi italiani, spagnoli, messicani, belgi e maltesi - hanno realizzato all'interno della cittadella di Victoria (patrimonio Unesco) diverse opere di arte effimera.

Il presidente della Pro Loco Francesco Dei, dichiarandosi soddisfatto per l’iniziativa in terra maltese, ricorda che l'Infiorata a Fucecchio si svolgerà il 18 giugno e il tema sarà “Da un piccolo seme può crescere un albero dal tronco possente”, una frase di Eschilo per sottolineare l'importanza sempre crescente dell'associazionismo: per l’occasione, essendo il trentennale, la manifestazione sarà presieduta dal Vescovo di San Miniato, S.E. Rev.ma Mons. Andrea Migliavacca. 

“Essendo aumentato il numero dei partecipanti alle uscite del gruppo di infioratori di Fucecchio – sottolinea Dei - la Pro Loco Fucecchio è alla ricerca di uno sponsor per realizzare altre tute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità