Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 19:30
Grande attesa per l’Infiorata del Corpus Domini

Il tema di quest'anno, in programma sabato 6 e domenica 7, è “Il dono più grande: la vita”, in onore del 350° anniversario di San Candido, il patrono
FUCECCHIO — La Pro Loco di Fucecchio a partire dagli anni ’80 ha recuperato un’antica tradizione fucecchiese, quella dell’Infiorata. Grazie al faticoso lavoro dei volontari le strade del centro cittadino vengono letteralmente ricoperte da tappeti floreali attraversati dalla processione del Corpus Domini.
Il tema della ventisettesima edizione, in programma sabato 6 e domenica 7 giugno, è “Il dono più grande: la vita”. Il tema è stato scelto in onore del 350° anniversario di San Candido, patrono del Comune di Fucecchio.
I tappeti composti da petali di fiori ricopriranno via Donateschi, via Nelli, Corso Matteotti, via Machiavelli e via Curtatone e Montanara.
Sabato 6 a partire dalle 15 inizierà la composizione dei quadri floreali che saranno ultimati intorno alle 7 della domenica. La solenne processione transiterà su queste strade intorno alle 11, non appena si sarà conclusa la Santa Messa delle 10.
Sempre domenica 7 giugno sono in programma il “Mercatino Stranidea”, in piazza Montanelli dalle 9 alle 20, e la “Città dei bambini” con animazioni e giochi a partire dalle 16,30. L'Infiorata sarà visibile fino alle 20 di domenica 7 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI