Cronaca lunedì 10 novembre 2025 ore 12:05
Ancora vandali e danni su un autobus

Completamente distrutto il poggiatesta di un sedile nella tratta Pontedera-Fucecchio: sarebbero stati dei giovani saliti a Castelfranco di Sotto
PONTEDERA-FUCECCHIO — Ennesimo caso di vandalismo contro un autobus del trasporto locale. Dopo quanto accaduto nella tratta tra Pomarance e Sasso Pisano nei giorni scorsi, Autolinee Toscane ha infatti denunciato nuovi danneggiamenti, stavolta nella tratta della linea extraurbana tra Pontedera e Fucecchio.
Il fatto, avvenuto sabato 8 Novembre attorno alle 17,30, è stato riportato dal conducente del mezzo: il poggiatesta di un sedile, completamente distrutto, sarebbe stato preso di mira da alcuni giovani saliti a Castelfranco di Sotto e poi scesi alle fermate di Santa Croce e di Fucecchio.
"Dato che il danno è stato compiuto sabato sera, con l’officina di Pontedera chiusa, lo schienale del sedile e il poggiatesta sono stati riparati con materiale d’emergenza - hanno spiegato da Autolinee Toscane - così da non far mancare il bus per i servizi che si sarebbero svolti stamani (lunedì 10 Novembre, ndr). Ricordiamo che a bordo dei bus è in funzione sempre un sistema di videosorveglianza che registra le immagini a bordo del mezzo e nelle sue immediate vicinanze esterne. Tali immagini sono a disposizione delle autorità competenti che ne fanno richiesta".
L'azienda ha comunicato di aver già dato mandato al proprio ufficio legale di valutare la possibilità di intraprendere azioni legali sia in sede civile che in sede penale nei confronti di coloro che fossero individuati come responsabili del danno al proprio mezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











