Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Abruzzo, 4 escursionisti bloccati sulla Maiella: il salvataggio in elicottero
Abruzzo, 4 escursionisti bloccati sulla Maiella: il salvataggio in elicottero

Attualità Mercoledì 24 Dicembre 2014 ore 14:15

Geofor, la differenziata cresce al 56 per cento

L'azienda comunica i dati sulla raccolta dei rifiuti. Marconcini: "Risultati importanti". Pontedera metà classifica, male Pisa, benissimo San Giuliano



PONTEDERA — Aumenta la raccolta differenziata nel bacino Geofor. Secondo i dati forniti dall'azienda nel 2013 la percentuale di raccolta differenziata era del 48 per cento, mentre il restante era indifferenziata. Nei primi undici mesi del 2014 i dati visualizzano un grande aumento con la raccolta differenziata che sale fino al 56 per cento: “Riteniamo che il risultato del 56 per cento sia ottimo – dice il presidente di Geofor, Paolo Marconcini – e ci fa ben sperare per il raggiungimento del limite di legge che è il 65 per cento. Il Porta a porta aiuta sicuramente a far crescere la percentuale e con l'arrivo di questo sistema anche a Pisa l'obiettivo è ancora più vicino”.

Tra i circa venti comuni che formano il bacino Geofor quelli più virtuosi sono San Giuliano Terme (80,37 per cento di raccolta differenziata), Cascina (78,53), Ponsacco (76,78), Santa Croce sull'Arno (76,68) e Castelfranco di sotto (76,64). A seguire fino al decimo posto Calcinaia, Calci, Vicopisano, Vecchiano e Bientina (59,87). Pontedera, che ha un sistema misto col Porta a porta, Igenio e i normali cassonetti è undicesima (55,47).

Fanalini di coda Pisa (38,07), Crespina (34,27), Montopoli (32,77) e Fauglia (29,52).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d'Appello per fatti risalenti al 2012
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità