Attualità giovedì 24 luglio 2014 ore 18:25
Un ex diplomatico alla guida degli agricoltori
Alessandro Stassano sarà affiancato da due vicepresidenti e resterà in carica per tre anni
PROVINCIA DI PISA — Un ex diplomatico, Alessandro Stassano, coniugato, due figli, laureato in giurisprudenza,è stato eletto alla presidenza dell’Unione Agricoltori della provincia di Pisa, che conta 660 aziende , 43mila ettari di territorio e oltre 126mila giornate di lavoro nel corso dell’anno 2013.
L’avvocato Alessandro Stassano, che resterà in carica per un triennio, è una figura di spicco e di alto profilo. È stato diplomatico del Ministero degli Affari Esteri dal 1972 al 2005 e ha prestato servizio in Australia, Brasile, Tailandia, Laos, Turchia e ha terminato la carriera a Londra.
Dal 2005 conduce un’azienda agricola, con dieci dipendenti, a indirizzo cerealicolo zootecnico di circa 500 ettari situata nel territorio comunale di Peccioli. All’interno dell'azienda si trova un allevamento suinicolo, con annesso mulino e mangimificio e i reflui dell'allevamento vanno ad alimentare, assieme ad altre colture dedicate, un impianto di biogas per la produzione di energia elettrica e termica.
Con Alessandro Stassano sono stati eletti anche i due vice presidenti: Aldobrando degli Azzoni Carradori e Loreno Catassi.
Aldobrando Degli Azzoni Carradori conduce un’azienda agricola ubicata nei comuni di Pontedera - Palaia e Montopoli, di 280 ettari ad indirizzo vitivinicolo, cerealicolo e orticolo. Socio anche dell’azienda di famiglia in provincia di Macerata di 850 ettari con indirizzo vitivinicolo orticolo e cerealicolo.
Loreno Catassi, conduce, in collaborazione con il figlio e con il fratello, un'azienda agricola della superficie di circa 200 ettari nei Comuni di San Giuliano e Vecchiano ad indirizzo cerealicolo e colture industriali. E' titolare inoltre insieme al fratello di un'azienda che svolge attività di lavorazioni meccanico-agricole per conto terzi ed è presidente della Federazione toscana imprese di meccanizzazione agricola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI