Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 24 luglio 2014 ore 18:25

Un ex diplomatico alla guida degli agricoltori

Alessandro Stassano sarà affiancato da due vicepresidenti e resterà in carica per tre anni



PROVINCIA DI PISA — Un ex diplomatico, Alessandro Stassano, coniugato, due figli, laureato in giurisprudenza,è stato eletto alla presidenza dell’Unione Agricoltori della provincia di Pisa, che conta 660 aziende , 43mila ettari di territorio e oltre 126mila giornate di lavoro nel corso dell’anno 2013.

L’avvocato Alessandro Stassano, che resterà in carica per un triennio, è una figura di spicco e di alto profilo. È stato diplomatico del Ministero degli Affari Esteri dal 1972 al 2005 e ha prestato servizio in Australia, Brasile, Tailandia, Laos, Turchia e ha terminato la carriera a Londra.

Dal 2005 conduce un’azienda agricola, con dieci dipendenti, a indirizzo cerealicolo zootecnico di circa 500 ettari situata nel territorio comunale di Peccioli. All’interno dell'azienda si trova un allevamento suinicolo, con annesso mulino e mangimificio e i reflui dell'allevamento vanno ad alimentare, assieme ad altre colture dedicate, un impianto di biogas per la produzione di energia elettrica e termica.

Con Alessandro Stassano sono stati eletti anche i due vice presidenti: Aldobrando degli Azzoni Carradori e Loreno Catassi.

Aldobrando Degli Azzoni Carradori conduce un’azienda agricola ubicata nei comuni di Pontedera - Palaia e Montopoli, di 280 ettari ad indirizzo vitivinicolo, cerealicolo e orticolo. Socio anche dell’azienda di famiglia in provincia di Macerata di 850 ettari con indirizzo vitivinicolo orticolo e cerealicolo.

Loreno Catassi, conduce, in collaborazione con il figlio e con il fratello, un'azienda agricola della superficie di circa 200 ettari nei Comuni di San Giuliano e Vecchiano ad indirizzo cerealicolo e colture industriali. E' titolare inoltre insieme al fratello di un'azienda che svolge attività di lavorazioni meccanico-agricole per conto terzi ed è presidente della Federazione toscana imprese di meccanizzazione agricola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità