
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»
Politica Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 13:40
Giannoni nomina il nuovo assessore

A sostituire Enzo Oliveri è Matteo Pieracci, scelto dal sindaco per i Lavori pubblici. Giannoni terrà per sé, invece, la Polizia Municipale
SANTA CROCE SULL'ARNO — Si è immediatamente ricomposta la Giunta del sindaco Roberto Giannoni. Dopo il passo indietro di Enzo Oliveri, infatti, il primo cittadino ha nominato come suo successore Matteo Pieracci, consigliere comunale in quota Fratelli d'Italia e, di professione, artigiano e imprenditore del settore moda.
Staffolese doc e alla prima esperienza politica, Pieracci assume solo in parte le deleghe lasciate da Oliveri: tra queste, quelle ai Lavori pubblici, Decoro urbano ed Edilizia scolastica. Mantiene inoltre anche quella che già aveva come consigliere comunale, dedicata proprio alla frazione santacrocese.
"Valutata la sua disponibilità, ho deciso di attribuirgli queste deleghe - ha spiegato il sindaco - quella alla Polizia Locale, invece, resterà tra le mie competenze dirette di sindaco. Con l'occasione ringrazio il consigliere comunale Enzo Oliveri per quanto fatto come assessore e faccio i miei auguri di buon lavoro al nuovo assessore Pieracci".
"Ringrazio il sindaco Giannoni per la fiducia che mi ha dato - ha concluso il neo assessore Pieracci - ringrazio ovviamente il mio predecessore Oliveri per il lavoro svolto fino a ora, che cercherò di portare avanti seguendo la linea delle priorità che come amministrazione abbiamo individuato dall'inizio del mandato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










