Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Cronaca lunedì 03 febbraio 2014 ore 16:36

La giunta regionale dichiara lo stato d'emergenza per le zone alluvionate

Il presidente Rossi con il sindaco Gabbanini nel sopralluogo di sabato a Roffia

Verrà discussa e approvata anche una legge per dare un sostegno immediato alle popolazioni



REGIONE — La giunta regionale nella sua seduta odierna dichiarerà lo stato di emergenza per le zone colpite dall'alluvione. Verrà inoltre approvata una legge per dare un sostegno immediato alle popolazioni colpite e che prevede un finanziamento fino ad un massimo di 5mila euro per le famiglie con reddito Isee fino a 36mila euro. I provvedimenti sono stati annunciati dal presidente della Regione, Enrico Rossi, nel corso del sopralluogo effettuato sabato con i tecnici della protezione civile regionale nelle zone della provincia di Pisa colpite dal maltempo.

"Questa Regione non è stata guardata con particolare attenzione, ho la sensazione che la Toscana meriterebbe un po' di più per essere portata al pari di altre Regioni, quando ci sono stati aiuti in casi di calamità o di emergenza come questa'', ha ribadito il presidente Rossi. Il governatore ha annunciato inoltre che preparerà ''un dossier da presentare a Letta e ai parlamentari della Toscana''. "Ai sindaci invito a fare le somme urgenze - continua il governatore - perché lo Stato deve garantire le risorse e la Regione è disposta a fare la sua parte come ha sempre fatto'. 'Non siamo abituati a lamentarci per ottenere - conclude - ma è doveroso chiedere dignitosamente il nostro''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio