Attualità lunedì 11 novembre 2024 ore 16:45
Pd, uno striscione per manifestare il disagio
Il malcontento manifestato sul cantiere di via Stacciai. "Il tempo passa ma la situazione in centro storico rimane sempre la stessa"
SANTA MARIA A MONTE — Uno striscione per manifestare il malcontento dei cittadini. Il Pd di Santa Maria a Monte ha manifestato il disagio dei cittadini riguardo la situazione lavori in centro storico, con uno striscione sul cantiere di via Stacciai con l'hashtag #stopaldegrado.
"Il tempo passa ma la situazione nel centro storico di Santa Maria a Monte non cambia, tutto tace, il silenzio dei mezzi di lavoro e anche degli amministratori è assordante, intanto si avvicinano le feste natalizie, magari si procederà con addobbi e con luci intermittenti ad illuminare un paese che vergognosamente avanza nel degrado creando umiliazione nei cittadini costretti a subirne tutte le conseguenze. - Ha dichiarato il Partito Democratico - Si sente parlare di eventi che invece di velocizzare un possibile ritorno alla normalità aumentano le criticità, adesso sembra che anche una tubazione del metano si sia rotta, quanti altri incidenti potranno accadere senza che il lavoro previsto e nei tempi previsti ma decisamente allungati proceda.
La situazione cantieri è tema dibattuto da mesi, con i cittadini che chiedono una velocizzazione dei lavori.
"Il Partito Democratico raccogliendo le proteste, il disagio, le difficoltà che i cittadini abitanti “nel borgo che avrei voluto” costantemente rappresentano, si fa di nuovo portavoce e veramente non può che evidenziare il degrado e sottolineare la vergogna di questa situazione che perdura nell’oblio dell’amministrazione attuale e negli errori di quella precedente. - Ha concluso - Il Pd di Santa Maria a Monte torna a sollecitare l’amministrazione perché proceda a chiarire con la ditta la situazione, a prendere gli opportuni provvedimenti assumendosene le responsabilità, dovere di chi amministra la cosa pubblica, e contestualmente si attivi per rendere possibile una vita dignitosa agli abitanti del centro storico con opportune strategie di sopravvivenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI