Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:SAN MINIATO19°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità mercoledì 19 febbraio 2025 ore 11:44

Un magazzino solidale contro lo spreco

Cinque giorni dedicati al risparmio energetico e alla solidarietà. Nel Cuoio, Lapi Group è in campo per l'iniziativa "M'illumino di meno 2025"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Stili di vita sostenibili e un'azione per il pianeta. Dal 17 al 23 Febbraio lò'azienda Santacrocese Lapi Group aderisce all'iniziativa M'Illumino di meno 2025: giornata nazionale del risparmio energetico.

Le aziende del comprensorio hanno partecipato a quest'iniziativa e la conceria Lapi Group ha organizzato una raccolta e donazione di indumenti usati in collaborazione con l'associazione Semplicemente Odv, che ormai da anni gestisce un magazzino solidale (aperto a tutti) per sostenere famiglie bisognose nel territorio.

M’illumino di Meno quest’anno vuole dare voce a queste realtà del territorio e sensibilizzare rispetto allo strumento del riuso.

“La moda responsabile è un principio che molte delle aziende Lapi Group perseguono ogni giorno con il loro lavoro di supplier nella catena di valore della moda – ha dichiarato Francesco Lapi, vicepresidente del Gruppo Lapi -. La raccolta di indumenti che abbiamo fatto coinvolgendo i nostri 300 dipendenti è un’azione utile a sensibilizzare le persone, a stimolare buone abitudini, ma anche un gesto concreto che andrà ad aiutare tante famiglie. Grazie al prezioso lavoro di Semplicemente Odv, il messaggio della sostenibilità prende davvero vita e si esprime a 360 gradi. Oltre al beneficio ecologico, al riuso che evita di produrre rifiuti, si unisce un fattore etico e sociale, quello della condivisione, del bene comune. Il donare agli altri non solo oggetti, ma il proprio tempo e la propria attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polemica riguardo l'aumento dei costi cimiteriali. Del Grande, "Qualcuno non riesce ad uscire dal tunnel della modalità campagna elettorale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Lavoro