
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2025 ore 11:44
Un magazzino solidale contro lo spreco

Cinque giorni dedicati al risparmio energetico e alla solidarietà. Nel Cuoio, Lapi Group è in campo per l'iniziativa "M'illumino di meno 2025"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Stili di vita sostenibili e un'azione per il pianeta. Dal 17 al 23 Febbraio lò'azienda Santacrocese Lapi Group aderisce all'iniziativa M'Illumino di meno 2025: giornata nazionale del risparmio energetico.
Le aziende del comprensorio hanno partecipato a quest'iniziativa e la conceria Lapi Group ha organizzato una raccolta e donazione di indumenti usati in collaborazione con l'associazione Semplicemente Odv, che ormai da anni gestisce un magazzino solidale (aperto a tutti) per sostenere famiglie bisognose nel territorio.
M’illumino di Meno quest’anno vuole dare voce a queste realtà del territorio e sensibilizzare rispetto allo strumento del riuso.
“La moda responsabile è un principio che molte delle aziende Lapi Group perseguono ogni giorno con il loro lavoro di supplier nella catena di valore della moda – ha dichiarato Francesco Lapi, vicepresidente del Gruppo Lapi -. La raccolta di indumenti che abbiamo fatto coinvolgendo i nostri 300 dipendenti è un’azione utile a sensibilizzare le persone, a stimolare buone abitudini, ma anche un gesto concreto che andrà ad aiutare tante famiglie. Grazie al prezioso lavoro di Semplicemente Odv, il messaggio della sostenibilità prende davvero vita e si esprime a 360 gradi. Oltre al beneficio ecologico, al riuso che evita di produrre rifiuti, si unisce un fattore etico e sociale, quello della condivisione, del bene comune. Il donare agli altri non solo oggetti, ma il proprio tempo e la propria attenzione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI