Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 09:07

Altri aiuti per imprese e famiglie

Il Comune fa il punto sulle nuove misure:"In arrivo 143mila euro per cittadini e attività". Sono molti gli interventi previsti



SANTA MARIA A MONTE — Il Comune di Santa Maria a Monte ha varato una nuova serie di misure in favore dei cittadini e delle attività del territorio colpiti dall’emergenza sanitaria ancora in atto. "Oltre 130.000 euro di stanziamenti che erano già stati messi a disposizione dei nostri cittadini già prima di questo intervento ai quali si aggiungono oggi 60.000 euro da parte del comune e 83.000 euro per i buoni spesi del governo", ha spiegato l'Amministrazione.

"Nella prima fase dell’emergenza 70.000 euro erano già stati assegnati alle imprese costrette a fermarsi con il decreto in modo tale che queste non dovessero pagare la Tari per il periodo di chiusura. Oggi si aggiungono altri 35.000 euro per le attività costrette alla chiusura dai vari decreti e ordinanze per il periodo di chiusura fino al 31 dicembre 2020".

La Giunta ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini anche oltre 25.000 euro per l’azzeramento della Cosap 2021 per gli operatori dei mercati e delle attività, per le affissioni, per gli aiuti alle famiglie in difficoltà per l’anno 2021. Saranno esentati dal pagamento del suolo pubblico anche i cittadini che effettueranno lavori di ristrutturazione/rifacimento di edifici che necessitano di utilizzare ponteggi e che occuperebbe suolo pubblico. Infine è stato prorogata la scadenza del Bonus idrico per le attività

Sono 83.000 euro le risorse a disposizione erogate dal governo che l’Amministrazione ha destinato per i Pacchi alimentari. Le famiglie in difficoltà, che rientrano nei requisiti richiesti, potranno fare domanda.

10.000 euro sono i fondi messi a disposizione dal Comune, che si aggiungono a quelli già utilizzati nei mesi passati, destinati a famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid-19 (perdita di lavoro, mancato rinnovo di contratti di lavoro) e casi sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità