Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 09:53

Ripartono i lavori ai ponti sull'Usciana

380.000 euro per miglioramenti strutturali e di sicurezza. Ghiribelli, "Orgogliosi di riconsegnare alla cittadinanza opere più sicure per tutti "



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Comune di Santa Croce sull'Arno continua la sua opera di messa in sicurezza e di miglioramento strutturale dei tre ponti sull’Usciana.

Si tratta di un intervento da 380mila euro che permetterà di rimettere in sicurezza il primo  sull'Usciana e il terzo, quello che consente l'attraversamento del fosso Collettore. Il secondo quello che insiste sopra l'Antifosso, era stato sistemato con la prima parte dei lavori che si era conclusa lo scorso aprile durante l'amministrazione Toti.

I nuovi lavori che richiederanno la chiusura di via Usciana nel tratto compreso tra via Aiale e via Piedimonte, interesseranno le strutture portanti di entrambi i ponti che versano in cattive condizioni da tempo. Inoltre nella parte superiore del ponte verranno risistemate anche le strutture laterali e le protezioni per gli automobilisti, oltre al manto stradale.

Questi lavori erano stati avviati dall'amministrazione Toti e sono proseguiti con la giunta del sindaco Fabio Mini come spiega l'assessore ai lavori pubblici Monica Ghiribelli:

“Abbiamo ereditato questi lavori dalla precedente amministrazione, appena insediati abbiamo fatto la variante in corso d'opera che per la verità in parte era già stata predisposta, - ha dichiarato Ghiribelli - privilegiando gli aspetti della sicurezza strutturale, anche perché si tratta del superamento di 3 corsi d'acqua strategici per la nostra sicurezza idraulica, ma soggetti a repentine piene quindi i ponti devono essere assolutamente sicuri. Ci dispiace per i piccoli disagi che si arrecano ai residenti, si spera che i lavori procedano speditamente, ma siamo altresì sicuri di riconsegnare all'utenza delle strutture più solide e sicure”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio