Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 19:00

Va in pensione l'amata maestra Carla

Il Comune ha voluto ringraziare la storica educatrice Carla Corsagni per i suoi 46 anni di carriera. Giannoni, "Una vita per i nostri bambini"



SANTA CROCE SULL'ARNO — L’insegnamento come vocazione. Un'intera vita lavorativa dedicata ai bambini. La maestra Carla Corsagni va in pensione dopo 46 anni di lavoro come educatrice dell’asilo nido di Santa Croce sull’Arno Petuzzino. Una maestra famosa per la gentilezza e per la correttezza che ha sempre messo al primo posto sul lavoro, con praticamente due generazioni di bambini fatti crescere e indirizzati verso la prima giovinezza.

Hanno voluto salutare la maestra anche il sindaco Roberto Giannoni e l’assessore ai servizi scolastici Valentina Fanella; che con parole di stima l’hanno ringraziata e onorata per il servizio svolto a tutta la comunità.

“Un lungo e prezioso percorso lavorativo - ha dichiarato Fanella - che ha aggiunto valore ai nostri servizi, per la passione e la competenza che Carla ha sempre messo a disposizione della nostra comunità. Carla, insieme alle altre educatrici storiche, ha fatto la storia dei servizi educativi e vissuto le grandi trasformazioni organizzative e pedagogiche della prima infanzia, fornendo sempre il suo sostegno e mettendo a disposizione le sue importanti competenze”.

“La ringraziamo – ha dichiarato il sindaco Roberto Giannoni - per aver messo a disposizione la sua vita per i nostri bambini. E cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il personale dei servizi educativi che continua a sostenere la grande eredità che ci lascia”.

L’attività degli asili nido Petuzzino e Arrì Arrò si iscrive nel sistema locale dei servizi educativi per la prima infanzia, promuovendo come finalità quella di creare un sistema di opportunità che favoriscono, con le famiglie, l’armonico, integrale e pieno sviluppo delle potenzialità dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio