Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto

Attualità mercoledì 11 settembre 2024 ore 17:40

Nuova segnaletica orizzontale per le scuole

Dissuasori visivi e pannelli di lettura velocità per aumentare sicurezza dei bambini. Olivieri, "Miglioramenti in vista apertura scuole"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Con l’inizio del nuovo anno scolastico il comune di Santa Croce sull’Arno ha avviato una serie di interventi atti a garantire una maggior sicurezza dei pedoni e dei bambini in prossimità delle scuole. In particolare è prevista l'installazione di due dissuasori di velocità visivi e i pannelli che leggono la velocità dell'automobile e la segnalano pacchetto complessivo di lavori per circa 25 mila euro in parte reperiti su ribassi d'asta in parte provenienti da nuovi stanziamenti.

Gli interventi riguardano le seguenti strade: In via Poggio Fiorito e via Lungovalle è stato sistemato l'attraversamento pedonale rialzato; in via Roma in prossimità della scuola Carducci è stato ridisegnato uno stallo per lo scuolabus; in via Copernico, davanti dell'omonima scuola sono state dipinte le strisce pedonali rialzate per aumentare la sicurezza dei bambini, stesso intervento è stato fatto in via fratelli Pallesi davanti alla scuola Pascoli, così come in via Pisacane per la scuola Banti e in via dei Mille dove si trova l'omonima scuola. Infine, in via dei Mille è stato ridisegnato anche uno stallo per gli autobus davanti alla scuola.

“Lo avevamo promesso che saremmo intervenuti sulla viabilità, in primo luogo in termini di sicurezza stradale e lo stiamo facendo - ha dichiarato l'assessore Enzo Oliveri - Abbiamo deciso di partire dalle scuole perché la sicurezza dei bambini è fondamentale e soprattutto perché tra pochi giorni riaprono. Sulla segnaletica orizzontale era 3 anni che non vi veniva messa mano e quindi la situazione era urgente”.

Oltre agli interventi riguardanti la sicurezza dei bambini, l'assessore ai lavori pubblici Oliveri ha infatti deciso con gli uffici di installare due dissuasori acustici di velocità per migliorare la viabilità generale: il primo verrà  collocato in via del Bosco al Cerri e sarà rivolto a chi procede dalla collina verso la via Francesca Bis. L'altro invece è ancora allo studio da parte dei tecnici per valutare dove sia più utile. dove si trova l'omonima scuola. Infine, in via dei Mille è stato ridisegnato anche uno stallo per gli autobus davanti alla scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cisterna del XIX secolo a un metro dalla superficie stradale, lunga 17 metri e larga 4. Necessarie operazioni di bonifica per ripresa lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità