Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 27 gennaio 2025 ore 10:50

Museo, un incontro costruttivo con il comitato

Chiara la posizione del Comune. Mini, "Ben accetti e felici di confrontarsi con la cittadinanza; ma la situazione non può rimanere come adesso"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un incontro in data odierna, lunedì 27 Gennaio, per discutere e trovare una soluzione condivisa alla questione museo di Orentano; una vicenda che va avanti da qualche settimana.

La posizione del Comune è chiara: il museo non può rimanere nell'attuale collocazione perché i reperti devono tornare ad essere fruibili a tutti, e lo spostamento dei reperti a Castelfranco di Sotto risolverebbe il suddetto problema. Queste le parole del sindaco Mini.

“Noi siamo ben contenti di incontrare i cittadini e ringrazio il Ccn per aver organizzato questo momento di confronto, che spero sia il più costruttivo possibile – ha dichiarato il sindaco Fabio Mini – Noi andremo a Orentano con l'idea di coinvolgere e confrontarci con i cittadini, anche per fare chiarezza sulle molte cose dette e ricercare una soluzione alla collocazione di quei reperti, in un percorso costruttivo. Ribadisco, come già detto giorni fa. Non ho capito chi siano i referenti del comitato che sembra essere nato per il problema del museo, hanno scritto e detto varie cose in una narrazione a tratti aggressiva e fuorviante che si sarebbe potuta evitare, se si fossero degnati di fare una telefonata in comune. Noto infatti che al momento nessuno si è presentato per prendere contatto con l'amministrazione e avviare un percorso condiviso e costruttivo nell'interesse di Orentano, per tanto sono ben contento di confrontarmi con i cittadini in carne ed ossa, perché alla fine l'obiettivo dell'amministrazione è cercare una soluzione al problema. Fermo restando che la situazione di quei reperti non può rimanere come è adesso, come detto dalla Sovrintendenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio