
La contestazione a Crosetto al Salone del Libro di Torino: «In guerra vacci tu», tensioni con la polizia

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 14:30
"Gridano allo scandalo se difendiamo tradizioni"

Pasqualino, Lega, contro Deidda e maggioranza: "Sono in confusione e vittime della loro stessa bocciatura della mozione per i presepi nelle scuole"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Giovanni Pasqualino, commissario Lega di Santa Croce è intervenuto per parlare di presepi.
"Il sindaco di Santa Croce Deidda, insieme alla maggioranza di sinistra si ritrovano in completa confusione e vittime della loro stessa feroce bocciatura della mozione per i presepi nelle scuole. Da una parte prendono una decisione vergognosa che rinnega le nostre tradizioni e la nostra cultura mettendosi contro una cittadinanza intera e poi gridano allo scandalo se i consiglieri di opposizione difendono le nostre tradizioni artistiche e religiose improntate alla pace e alla speranza".
"Evidentemente la campagna elettorale è iniziata e per raccogliere voti si è pronti a tutto....anche a negare l'evidenza. Una brutta pagina appena scritta da questa maggioranza che cerca di trovare supporto anche dall’esterno con qualche Consigliere regionale. Il succo però non cambia, il Sindaco Deidda e la sua amministrazione hanno bocciato una mozione sui presepi a Santa Croce facendo di fatto infuriare tutti i cittadini onesti che con orgoglio portano avanti le proprie tradizioni. L’Amministrazione santacrocese ha perso una buona occasione per dimostrare l’attaccamento alla propria città, alla propria cultura e ai propri cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI