Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 21 Giugno 2022 ore 18:30

Due scuole ed ex cinema, soldi per la progettazione

Il Comune ha annunciato l'arrivo di finanziamenti per progettare l’ex cinema di Staffoli, la scuola Carducci e la scuola dell’infanzia Albero Azzurro



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'amministrazione comunale santacrocese ha ottenuto circa 94mila euro dal Ministero dell'Interno per la progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade. 

Questi soldi saranno utilizzati per progettare tre opere: la messa in sicurezza per miglioramento sismico ed efficientamento energetico della Scuola Primaria “G. Carducci” (50mila euro di progettazione per un'opera da 1,3 milioni di euro); la messa in sicurezza ed efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia “Albero Azzurro” (14mila euro di progettazione per un'opera da 300mila euro); la ristrutturazione per cambio di destinazione d’uso dei locali e messa in sicurezza dell’ex cinema di Staffoli (30mila euro di progettazione).

"Per gli interventi da realizzarsi presso la Scuola Primaria “G. Carducci” e la Scuola dell’Infanzia “Albero Azzurro” - hanno specificato dal Comune di Santa Croce sull'Arno - l’amministrazione ha presentato istanza di richiesta di finanziamento anche per la realizzazione dei lavori".

"L’assegnazione del contributo per la spese tecniche - hanno aggiunto - ci consente di avviare le attività di progettazione entro quest’anno con l’auspicio di ricevere l’assegnazione del contributo e quindi, una volta individuato l’esecutore, avviare i lavori nell’anno successivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 91 anni, negli anni Settanta aveva fondato il Pedale Santa Croce, fucina di talenti, e il suo marchio di biciclette da corsa: Gipel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità