Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 18:30

Due scuole ed ex cinema, soldi per la progettazione

Il Comune ha annunciato l'arrivo di finanziamenti per progettare l’ex cinema di Staffoli, la scuola Carducci e la scuola dell’infanzia Albero Azzurro



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'amministrazione comunale santacrocese ha ottenuto circa 94mila euro dal Ministero dell'Interno per la progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade. 

Questi soldi saranno utilizzati per progettare tre opere: la messa in sicurezza per miglioramento sismico ed efficientamento energetico della Scuola Primaria “G. Carducci” (50mila euro di progettazione per un'opera da 1,3 milioni di euro); la messa in sicurezza ed efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia “Albero Azzurro” (14mila euro di progettazione per un'opera da 300mila euro); la ristrutturazione per cambio di destinazione d’uso dei locali e messa in sicurezza dell’ex cinema di Staffoli (30mila euro di progettazione).

"Per gli interventi da realizzarsi presso la Scuola Primaria “G. Carducci” e la Scuola dell’Infanzia “Albero Azzurro” - hanno specificato dal Comune di Santa Croce sull'Arno - l’amministrazione ha presentato istanza di richiesta di finanziamento anche per la realizzazione dei lavori".

"L’assegnazione del contributo per la spese tecniche - hanno aggiunto - ci consente di avviare le attività di progettazione entro quest’anno con l’auspicio di ricevere l’assegnazione del contributo e quindi, una volta individuato l’esecutore, avviare i lavori nell’anno successivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità