Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene da un disastro: fiamme altissime lambiscono il Summer Camp del Barcellona

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 17:30

Il Piatto della Mamma va a Staffoli

Un momento dell'iniziativa

Circa 400 persone tra genitori e bambini per l'edizione del premio per l'educazione alimentare nelle scuole. Deidda: "Grande partecipazione"



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'edizione annuale del Piatto della Mamma è targata Staffoli. Il concorso sul tema dell'educazione alimentare, organizzato anche quest'anno dall'amministrazione, ha visto trionfare infatti Giorgio Trepiedi, che con la pasta primavera di Treppo della scuola "Torello Della Maggiore" vince il piatto della mamma e il primo premio della critica in memoria di Mario Villa.

Ogni scuola, infatti, ha presentato una ricetta, e una giuria composta da bambini, genitori ed insegnanti di tutte le scuole coinvolte ha eletto il Piatto della Mamma per il 2022. In totale, sono state circa 400 le persone presenti tra bambini e genitori.

"Le famiglie, da sempre, fanno parte integrante dei nostri servizi educativi, la partecipazione rappresenta un pilastro fondamentale delle politiche dell'amministrazione - ha detto la sindaca Giulia Deidda - la lontananza di questi due anni a causa dell'emergenza sanitaria dopo oggi è solo un lontano ricordo. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri servizi, in particolare la cucina centralizzata, e le scuole che, con grande entusiasmo, sono sempre pronte a costruire con noi belle opportunità educative".

"La giornata appena trascorsa ci ha reso il significato tangibile dell'investimento nella gestione diretta dei servizi in favore dell'infanzia - ha concluso l'assessora ai Servizi educativi e scolastici, Elisa Bertelli - una scelta coraggiosa in tempi di forti contrazioni della spesa pubblica. La partecipazione di stamattina ci restituisce la certezza di continuare a fare la scelta giusta per le bambine e i bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, sono stati segnalati 16 nuovi contagiati. Calo di nuove positività anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca