Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 11:27

Ciaf Maricò e La Ghironda riaprono ai bambini

Con le dovute misure di sicurezza anti Covid-19, tornano le attività dei servizi educativi al Ciaf Maricò e al Centro La Ghironda



SANTA CROCE SULL'ARNO — Riprendono le attività al Ciaf Maricò e al Centro La Ghironda. Da lunedì 21 settembre le famiglie santacrocesi avranno la possibilità di iscrivere bambine e bambini da 0 a 11 anni ad una delle attività educative proposte dal Comune di Santa Croce sull'Arno, presso le sedi del capoluogo o di Staffoli del CIAF Maricò e presso il centro Bambini&Genitori "La Ghironda".

Per i più piccoli, da 0 a 3 anni, aprono le porte del Centro "La Ghironda" dove verranno svolte, insieme ad un genitore (o altro adulto di riferimento) e ad una educatrice, attività volte a consolidare relazioni, facilitare gli apprendimenti, lo sviluppo cognitivo, l’espressione emotiva e l’espressione. Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Per bambine e bambini delle primarie di Santa Croce che non hanno il rientro pomeridiano viene attivato il Laboratorio studio/Integrazione tempo scuola. I bambini raggiungono, accompagnati dalle educatrici attraverso il servizio "pedibus" o il trasporto scolastico, i locali del Ciaf Maricò dove pranzano; dopodiché vengono suddivisi in microgruppi per fare i compiti che sono stati assegnati a scuola. Terminati i compiti, alle 16,30, vengono proposte attività di gioco, di laboratorio, educative. Questa offerta è attiva dal lunedì al venerdì.

Nei giorni di apertura dello spazio gioco 6-11 anni è previsto il servizio "pedibus": i bambini iscritti saranno accompagnati dalle educatrici dalla scuola (che termina il proprio orario alle 16) fino al Ciaf Maricò.

Per la fascia di età da 3 a 6 anni (scuola Infanzia) saranno aperti gli spazi del Ciaf Maricò per due giorni a settimana per attività di gioco educativo e laboratori.

Nella sede distaccata di Staffoli saranno proposte attività per bambini da 6 a 11 anni (fascia d’età scuola primaria) e per bambini della fascia d’età 3-6 anni (fascia d’età scuola dell’Infanzia).

Le iscrizioni resteranno aperte da lunedì 21 settembre 2020 a venerdì 23 ottobre 2020. Le iscrizioni saranno raccolte in presenza previo appuntamento telefonico chiamando i numeri 0571-389975 e 0571-389929, ufficio Scuola del Comune di Santa Croce sull’Arno.

Poiché è ancora in corso l'emergenza Covid-19, il Comune di Santa Croce sull'Arno si riserva la possibilità di effettuare una rimodulazione dell'organizzazione dei servizi nel caso in cui si verifichi una riacutizzazione della pandemia o intervengano linee nazionali diverse da quanto fino ad ora stabilito.

Per garantire la sicurezza delle persone partecipanti alle attività sono stati stabiliti dei numeri massimi di iscrizioni per Spazio Educativo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità