comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°27° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 24 settembre 2020
Giani
863.615
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.668
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Sgarbi su Suarez: «È più grave che i ministri non conoscano i congiuntivi, come Di Maio»

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 10:08

Tutte le disposizioni per il rientro a scuola

L'amministrazione comunale ha fatto il punto su misure di sicurezza anti Covid-19 e disposizioni per i servizi quali scuolabus e mensa



SANTA CROCE SULL'ARNO — Lunedi 14 settembre, com'è noto, riapriranno le scuole. Le porte dei plessi di Santa Croce sull’Arno e Staffoli torneranno ad accogliere bambine, bambini, ragazze e ragazzi, personale docente e non docente. "E’ una data che aspettiamo da tempo e che ci ha visto lavorare tutta l’estate - ha ricordato la sindaca, Giulia Deidda -, collaborando con l’Istituto Comprensivo, ognuno nelle sue funzioni e compiti, insieme nell’obiettivo di permettere questa importante ripartenza".

"Sarà necessario rispettare qualche regola in più in maniera scrupolosa - ha aggiunto la prima cittadina -, le famiglie hanno sottoscritto nuovi patti di corresponsabilità che prevedono nuovi impegni, ma che sono necessari perché anche quest’anno scolastico possa svolgersi in sicurezza. Ricordiamo che la gestione delle scuole vede insieme il Comune e l’Istituto Comprensivo: il primo con la competenza sugli adeguamenti degli edifici, trasporto, mensa e servizio di accoglienza anticipata; il secondo per tutto quello che riguarda l’organizzazione scolastica, dagli orari, alle modalità di entrata, uscita e svolgimento delle lezioni".

Di seguito un riepilogo di alcune informazioni utili per le famiglie.

Il trasporto scolastico sarà attivo dal 14 settembre per le scuole dell’infanzia e primarie, dal 28 settembre per le scuole secondarie di primo grado. I percorsi sono tutti garantiti e su ogni autobus sarà presente un operatore che dovrà provvedere a sanificare le mani dei bambini, garantirne il distanziamento, compilare il registro quotidiano delle presenze. Obbligo di mascherina sopra i 6 anni.

È garantito il servizio di accoglienza anticipata, se richiesta dalle famiglie. Gli operatori preposti si assicureranno che i bambini igienizzino le mani, siano idoneamente separati e distanziati, indossino la mascherina fino al raggiungimento del banco all’inizio delle lezioni. Per tutta la prima settimana di scuola ci saranno educatori a supporto del consueto personale.

Il servizio di mensa si svolgerà regolarmente, all’interno dei refettori, a partire dal 28 settembre. Dove necessario i bambini accederanno alla mensa su due turni distinti, indosseranno la mascherina fino al momento della somministrazione del pasto e resteranno distanziati e divisi in gruppi classe per tutto il tempo della permanenza nel refettorio.

Per tutto quello che concerne modalità di ingresso e uscita, orari, svolgimento delle lezioni, l'amministrazione comunale raccomanda di leggere attentamente le informazioni presenti sul sito dell’Istituto Comprensivo http://icsantacrocearno.edu.it/.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca