Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica martedì 18 ottobre 2016 ore 11:00

Eletto il nuovo presidente del consiglio comunale

Vittorio Gasparri al centro

Si tratta di Vittorio Gasparri che succede al dimissionario e neo segretario comunale Pd, Simone Giglioli. Altini vicepresidente



SAN MINIATO — E' Vittorio Gasparri il nuovo presidente del consiglio comunale. Dopo le dimissioni di Simone Giglioli, neo segretario comunale del Pd, nella seduta di ieri pomeriggio è stato eletto il suo successore in aula.

Residente a San Miniato Basso, 73 anni, pensionato, ha lavorato come operaio alla Piaggio e avuto un ruolo attivo come sindacalista Cgil. Undici i voti in suo favore, una scheda bianca, e quattro quelli destinati a Michele Altini, 51 anni, consigliere di Forza Italia, che va così a ricoprire il ruolo di vice presidente del consiglio comunale, ruolo fino ad oggi ricoperto da Chiara Benvenuti del Movimento 5 Stelle.

“Essere stato eletto mi onora e mi emoziona – ha commentato a caldo il neo presidente Gasparri -. Desidero innanzitutto ringraziare il sindaco Vittorio Gabbanini per la fiducia, il Partito Democratico, il capogruppo, i consiglieri, il segretario generale Patrizia Nuzzi e i preziosi collaboratori che mi hanno aiutato in questi giorni. E infine ringrazio il presidente uscente Simone Giglioli che mi è stato vicino e mi ha dato utili consigli – conclude -. Quella del presidente del consiglio è una funzione di equilibrio e di autorevolezza che mi impegno a garantire perché le sedute si svolgano nel rispetto dei ruoli e della discussione. Ogni consigliere svolge il proprio ruolo portando all’attenzione del consiglio emergenze reali, ciascuno dal suo punto di vista e con la propria sensibilità. La carica di presidente è una sfida importante che raccolgo con entusiasmo e alla quale intendo dedicarmi in maniera seria, per fare da garante di tutte le parti coinvolte e chiedo ai consiglieri che ci sia rispetto reciproco, correttezza e tolleranza”.

Gasparri ha poi proseguito dando le dimissioni dalle tre commissioni di cui fa parte (Finanze, bilancio e programmazione, Controllo e garanzia, Politiche sociali), nelle quali è stato eletto Simone Giglioli con 14 voti a favore e tre schede bianche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità