Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 17:30

Carismi, attesa per la fumata bianca

Un momento di un'assemblea dei soci (foto d'archivio)

Proseguono a Roma gli incontri tra i vertici della Cassa di Risparmio e quelli di Pve Capital. Domani l'assemblea dei soci della Fondazione



SAN MINIATO — Hanno parlato i sindaci Vittorio Gabbanini, Gabriele Toti e Giulia Deidda, il segretario comunale del Pd di San Miniato Simone Giglioli e per ultimo il vescovo Andrea Migliavacca.

Tutti si augurano che l'accordo tra Carismi e Pve Capital sia l'inizio di una nuova e solida stagione per la banca del Cuoio. Il timore è che la Fondazione, che oggi ha una quota della banca del 54 per cento e che scenderà a quanto sembra al 30, possa perdere il ruolo importante avuto in questi decenni sul territorio. 

Per adesso quello che filtra è che la chiusura definitiva non sarà immediata, ci vorranno alcuni giorni. Il termine ultimo stabilito da Banca d'Italia è il 31 ottobre, qualcuno ipotizza che l'annuncio possa arrivare proprio a ridosso della fine del mese. Sul tavolo l'offerta da 140 milioni di euro presentata dal fondo inglese Pve Capital.

Intanto qualcosa di più si potrebbe sapere domani dopo le 18, ovvero dopo la riunione dei soci della Fondazione a cui prenderà parte anche il sindaco Gabbanini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica