Politica sabato 09 febbraio 2019 ore 17:13
CambiaMenti candida ufficialmente Manola Guazzini

Assieme a quello della candidata sindaca la lista ha già fatto i nomi della possibile squadra di giunta. Stamani la presentazione ufficiale
SAN MINIATO — Stamani la conferma: è Manola Guazzini, 52 anni, il candidato a sindaco della lista CambiaMenti per il Comune di San Miniato. Assieme a quello della ex assessora provinciale, in "segno di trasparenza" la lista ha fatto anche i nomi degli eventuali assessori, fatta eccezione di quello per la cultura, ancora da scegliere "con attenzione".
La presentazione nella sede di via Diaz a Ponte a Egola. A fare gli onori di casa l'architetto e presidente di CambiaMenti Federico Faraoni al quale, in caso di vittoria, spetterebbe la carica di vicesindaco e le deleghe ad attività produttive, turismo, ambiente, politiche venatorie e tartufigene, difesa del suolo, politiche energetiche, finanziamenti europei e società partecipate. Urbanistica, lavori pubblici, semplificazione e innovazione tecnologica spetterebbero invece a Barbara Francalanci, di San Romano. Troviamo poi la docente del Cattaneo Beate Schnock, per scuola, politiche di genere, cooperazione internazionale e gemellaggi, e Matteo Squicciarini per sport, lavoro, politiche sociali e politiche giovanili. A Guazzini, quindi, resterebbero le deleghe a affari generali, bilancio, personale, protezione civile, polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI