Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 16 gennaio 2019 ore 15:07

Giglioli si dice pronto a fare il sindaco

Simone Giglioli

Il candidato del Pd e del centrosinistra: “Fare il sindaco di San Miniato? Un onore enorme poter aiutare la propria comunità”



SAN MINIATO — “Fare il sindaco per chi fa politica è il più grande onore che gli possa capitare, perché si tratta ovviamente di occuparsi direttamente e quotidianamente della vita della propria comunità, dei luoghi in cui vive e delle persone con cui vive”. Così Simone Giglioli, candidato a sindaco di San Miniato per il Pd e il centrosinistra, intervenuto a una trasmissione radiofonica di Punto Radio.

“La nostra realtà ha tante particolarità e ricchezze - ha detto Giglioli - sia economiche, come le tante aziende che sono al top dell'economia toscana, sia gioielli ambientali come tutta la Val d'Egola e il Lago di Roffia che deve essere valorizzato di più e meglio. Cioè abbiamo gli strumenti sia per far decollare uno sviluppo socialmente e ambientalmente sostenibile sia per attrarre nuovi turisti fuori dai circuiti classici della nostra regione facendo del centro storico e del tartufo altrettanti volani di crescita che, come nel caso dei viaggiatori della Francigena, riversano i loro positivi effetti su tutto il nostro territorio. C'è quindi bisogno di dare servizi e risposte concrete proprio per aiutare la crescita perché noi non siamo quelli della decrescita infelice perché impoverisce le famiglie soprattutto quelle che vivono del proprio lavoro”.

Giglioli ha toccato anche le questioni più politiche spiegando come “le divisioni a sinistra sono un sostegno oggettivo alle destre e specificatamente alla Lega, Cascina e Pisa dovrebbero aver insegnato qualcosa. L'obiettivo comune della sinistra e del centrosinistra è offrire un buon governo per i cittadini e le cittadine di San Miniato non di mandare al ballottaggio il Pd. E' una soddisfazione da onanisti se pensiamo che così si aprono le porte di San Miniato alle destre”.

“Noi siamo aperti a tutte le forze politiche e civiche che si riconoscono nei valori del centrosinistra - ha concluso il candidato sindaco -, naturalmente sulla base di una intesa programmatica. Noi siamo alternativi alle destre, a chi fomenta la paura delle persone per lucrarci elettoralmente, e siamo alternativi a chi vuole bloccare la crescita e lo sviluppo della comunità di San Miniato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport