Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’abbondanza è di sinistra
L’abbondanza è di sinistra

Attualità Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 11:55

Argine di Via Battisti, ripartono i lavori

Chiusura del tratto interessato e successivamente verrà istituito il senso unico alternato per la riasfaltatura: interventi per la sicurezza idraulica



FUCECCHIO — Ripartono lunedì 16 Febbraio i lavori del Genio Civile per la messa in sicurezza dell'argine su Via Battisti a Fucecchio, che sono stati fermati dalle piogge incessanti di questi giorni.

Nel tratto dall’incrocio tra la suddetta via e Via Trento, fino all’incrocio tra Via Battisti e la rotatoria della SP11 sarà disposta la chiusura del tratto stradale interessato e, successivamente, l’istituzione di un senso unico alternato per la riasfaltatura. 

Nella giornata di martedì 17 Febbraio, meteo permettendo, verrà fatta la prova di scorrimento della paratia, la quale servirà a preservare l'abitato di Fucecchio nel caso di eventi meteorologici avversi andandosi a inserire artificialmente e meccanicamente fra le due porzioni di argine che si trovano a sinistra e a destra di via Battisti. Da mercoledì, infine, verrà riaperta una corsia mentre verrà completata l'operazione di riasfaltatura, anche qui meteo permettendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un pilastro dell'associazionismo locale. Castelfranco Unita: "Onore allla memoria di un uomo giusto che ha dedicato la vita agli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca