Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 20 aprile 2016 ore 18:27

"Assistenza per chi subisce falimenti in edilizia"

Il Consiglio regionale ha approvato la mozione M5S per i proprietari di immobili colpiti da fallimenti di cooperative. Il caso anche anche San Miniato



SAN MINIATO — “Sono più di 300 le famiglie rimaste senza casa e senza fondi anticipati per costruirla nei soli casi, purtroppo noti, di Scandicci, San Miniato e Livorno".

"Grazie al voto di oggi - si legge in una nota - la Toscana sensibilizzerà il governo circa l’urgente necessità di far applicare l’unica legge di tutela dei cittadini soci di cooperative edilizie, quando queste falliscono, ovvero il decreto n.122/2005. Le cooperative edilizie devono garantire con fidejussioni obbligatorie le loro operazioni immobiliari. Quando una legge c’è va applicata e vanno perseguiti per legge quanti si sottraggono ai suoi obblighi” dichiara Enrico Cantone, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e primo firmatario della mozione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio