Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO20°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Politica mercoledì 20 aprile 2016 ore 18:27

"Assistenza per chi subisce falimenti in edilizia"

Il Consiglio regionale ha approvato la mozione M5S per i proprietari di immobili colpiti da fallimenti di cooperative. Il caso anche anche San Miniato



SAN MINIATO — “Sono più di 300 le famiglie rimaste senza casa e senza fondi anticipati per costruirla nei soli casi, purtroppo noti, di Scandicci, San Miniato e Livorno".

"Grazie al voto di oggi - si legge in una nota - la Toscana sensibilizzerà il governo circa l’urgente necessità di far applicare l’unica legge di tutela dei cittadini soci di cooperative edilizie, quando queste falliscono, ovvero il decreto n.122/2005. Le cooperative edilizie devono garantire con fidejussioni obbligatorie le loro operazioni immobiliari. Quando una legge c’è va applicata e vanno perseguiti per legge quanti si sottraggono ai suoi obblighi” dichiara Enrico Cantone, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e primo firmatario della mozione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Naufragata la possibile alleanza: per la lista non sono state date garanzie sulla questione delle bibliotecarie e l'area logistica di San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica