Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 12:23

"Dove sono i giochi per bambini?"

Il M5S denuncia la mancanza di giochi

Il M5S punta il dito contro i parchi sguarniti. "Per trovare un'altalena decenti i nostri bambini devono andare a Montopoli o San Miniato"



CASTELFRANCO DI SOTTO — "La primavera è già arrivata e questo fine settimana si è fatta sentire in tutto il suo calore, il suo profumo e nei bimbi che giocano all'aria aperta....no, no. Qui a Castelfranco questo proprio no, perché mancano ancora i giochi nei parchi". Si fa avanti il M5S e punta il dito contro i parchi sguarniti di giostre o giochi.

Quell'erba immacolata, per il Movimento, è sinonimo di inadempienza: "L'amministrazione li aveva promessi l'anno scorso, poi rimandati in autunno ma ancora non se ne vede l'ombra - scrivono, riferendosi ai giochi. - Per trovare uno scivolo o un'altalena decenti i nostri bambini devono andare a Montopoli, Santa Croce o San Miniato, perché qui quei pochi rimasti sono in condizioni spaventose".

"I bimbi di Castelfranco sono forse di serie B? - si chiede il Movimento. - Molti diranno che ci sono i vandali che li rovinano, ma i vandali ci sono anche negli altri comuni, la differenza sta nel fatto che le altre Amministrazioni eseguono una regolare manutenzione e spesso l'installazione di giochi nuovi, cosa che a Castelfranco non viene fatta da 8 anni".

"Così i genitori dei bimbi del nostro Comune sono costretti portare i piccoli fuori - concludono i pentastellati - con spreco di tempo e soldi, ma gli abitanti di Castelfranco le tasse le pagano al proprio Comune e si vedono costretti a usufruire dei servizi erogati di altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità