Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:SAN MINIATO14°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Torino al corteo pro Pal, il dettaglio sulla manifestante trascinata e manganellata
Scontri a Torino al corteo pro Pal, il dettaglio sulla manifestante trascinata e manganellata

Elezioni sabato 27 settembre 2025 ore 17:27

Calì in corsa per il Consiglio regionale

Michael Alexander Calì, tra i più giovani in corsa alle Regionali, punta su giovani, ricerca, diritto allo studio e servizi pubblici.



PISA — Michael Alexander Calì sarà il candidato del Partito Socialdemocratico Italiano alle prossime elezioni regionali per il collegio di Pisa, all’interno della lista "Giani Presidente – Casa Riformista". La sua è una candidatura che guarda ai giovani, agli studenti e ai lavoratori, con un programma che mette al centro trasporti gratuiti per gli under 30, stabilizzazione dei precari, investimenti nella ricerca e nel diritto allo studio.

Laureando in Storia e Civiltà all’Università di Pisa, dopo una prima laurea in Beni culturali a indirizzo archeologico, Calì ha raccontato il suo impegno con il PSDI: "Si è trattato di una grande opportunità per chi ha, come nel mio caso, una profonda coscienza umanistica. Ho avuto la possibilità di lavorare su documenti e fonti d’archivio importanti ed unici, avendo persino la possibilità di confrontarmi direttamente con alcuni dei protagonisti che hanno fatto la storia del socialismo democratico e d’Italia. Ne vado davvero molto orgoglioso".

Già attivo nel Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, Calì ha ricordato anche il suo percorso liceale e l’esperienza da Grande Elettore e componente del PRST. "Sono felice di essere stato chiamato a rappresentare giovani, ricercatori e lavoratori per il collegio provinciale di Pisa con la lista 'Giani Presidente - Casa Riformista'. Lista che, grazie anche al contributo a livello regionale del Partito Socialdemocratico, caratterizza con una impronta dialogante e progressista l’intera coalizione a supporto di Eugenio Giani", ha detto.

"Partecipare ai lavori del Parlamento degli Studenti ha rappresentato una vera e propria palestra che ha spalancato nuovi orizzonti, come quello di mettersi al servizio di una causa comune senza dimenticare, tuttavia, le idee e le priorità dei nostri territori provinciali di elezione", ha aggiunto. "Ed è questa, insieme alla rete di conoscenze e di amicizie che ho avuto l’opportunità di costruire in quegli anni, l’importante lezione che mi piacerebbe riportare da Consigliere Regionale all’interno di quella stessa aula in via Cavour a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
17 anni al comando della caserma di San Romano: festa con le istituzioni in sala consiliare. Vanni, "Un esempio di dedizione e competenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Elezioni