Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 21 agosto 2014 ore 12:00

Il dolcione di Orentano dedicato a Papa Francesco

Papa Francesco ordinato cardinale nella cattedrale di Cordoba in Argentina

Torna la tradizionale sagra del bignè, alla sua 46esima edizione. I maestri pasticceri sono già a lavoro per riprodurre la cattedrale di Cordoba



CASTELFRANCO — L'agosto orentanese continua con la sagra del Bignè, quest'anno dedicata al sommo pontefice, infatti i maestri pasticceri famosi in tutto il mondo hanno deciso di riprodurre la cattedrale di Cordoba in Argentina, dove nel 1969 papa Bergoglio  ricevette l’ordinazione presbiteriale. Il dolcione 2014 fatto di pasta e crema raffigurerà un immagine di Papa Francesco davanti all'entrata della cattedrale e sfilerà domenica 24 per le strade di Orentano. La montagna di dolci potrà essere assaggiata dai golosi presenti, dato che sarà distribuita gratuitamente domenica sera dopo che avrà sfilato su un pianale mobile dalle dimensioni di sei metri di altezza, quattro metri di larghezza e quindici metri di lunghezza.

La sagra avrà inizio sabato 23 agosto, con la gara dei 'Mangiatori di Bignè' in piazza San Lorenzo, dove vincerà chi mangerà più bignè nel minor tempo possibile. A seguire ci sarà la tombola con ricchi premi per i vincitori. Venerdì 22 ci sarà già la vendita dei bignè e il carnevale orentanese in notturna organizzato dall'Ente Carnevale che insieme alla Pubblica Assistenza Croce Bianca, Gs Orentano e la Filarmonica Lotti è tra gli organizzatori della sagra. 

Da segnalare che per anche per questa edizione, come lo scorso anno, l’ingresso sarà ad offerta libera e non con il biglietto come avveniva nelle edizioni degli anni passati.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità