Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 10:30

Il tartufo per il Nuovo Ospedale dei bambini

Un momento della conferenza stampa con il presidente di Stella Maris Maffei

La rassegna "Bianco fino a Natale" si dedica anche alla solidarietà per raccogliere fondi per la Stella Maris. L'appuntamento è a San Romano



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Al circolo Endas di San Romano il tartufo incontra la solidarietà. La serata di domani della rassegna enogastronomica "Bianco fino a Natale", organizzata dall'amministrazione comunale, sarà infatti dedicata a una raccolta fondi per la realizzazione del Nuovo Ospedale dei bambini della Fondazione Stella Maris.

"«Abbiamo pensato queste iniziative nel segno della ripartenza e della collaborazione tra più realtà del territorio. Un esperimento che sta dando dei buoni frutti - ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi - tra gli appuntamenti più importanti della nostra rassegna c’è la serata del 23 Dicembre, perché mette in risalto la sinergia tra il Comune e le associazioni che si occupano di solidarietà. Essere solidali è un nostro dovere, per questo invito tutti a partecipare e a contribuire ognuno secondo le proprie disponibilità».

Come detto, l'iniziativa, promossa insieme all'Associazione Carnevale, Frates e Misericordia di San Romano, sarà utile per devolvere alla Fondazione Stella Maris risorse necessarie per la costruzione del Nuovo Ospedale dei bambini a Pisa. Una struttura che vuole creare un rapporto nuovo e di sostegno dell’intera famiglia.

"Come il tartufo bianco è un prodotto prezioso del nostro territorio, così la Fondazione Stella Maris è un punto di riferimento prezioso per tutti i bambini, i ragazzi e le persone con fragilità neuropsichiatriche e neurologiche non solo in Toscana, ma in tutta Italia - ha aggiunto l'avvocato Giuliano Maffei, presidente della Fondazione - come oltre 60 anni fa, un gruppo di medici, educatori e volontari guidati da don Aladino Cheti e da un neuropsichiatra, il professor Pietro Pfanner, seppero costruire la realtà di oggi, così ora siamo proiettati nel futuro, che si aprirà anche grazie al Nuovo Ospedale dei bambini".

"Vogliamo lanciare un messaggio: il calendario “Montopoli tartufo. Bianco fino a Natale” non è soltanto un calendario di promozione enogastronomica. È vero, l’intenzione è quello di inserirsi in un panorama di eventi legati alla promozione del territorio, ma non solo. È anche un modo per veicolare valori comuni, azioni a cui tendere che sono quello della comunità, del lavorare insieme per un obiettivo più grande - ha sottolineato l'assessore alla Promozione e allo Sviluppo del territorio Valerio Martinelli - e se parliamo di stelle, la destinazione non può che essere una delle stelle più luminose in Italia e in Europa: la Stella Maris".

"È importante vedere le associazioni che lavorano insieme, indica che si può ancora fare, che non è tutto finito, che si può guardare oltre - ha concluso l'assessora alla Cultura Cristina Scali - le nostre associazioni sono sempre pronte a contribuire e per questo voglio ringraziare i presidenti presenti Paolo Barro della Misericordia, Aldo Rosini del Carnevale, Roberto Falaschi dei Fratres e Claudio Falaschi delcircolo Endas di San Romano e tutti i volontari per l’impegno quotidiano a servizio della popolazione".

L'iniziativa, che prevede un apericena dal costo di 18 euro a persona, avverrà in piena osservanza con le norme anti-Covid. Le prenotazioni si raccolgono al circolo Endas o telefonando al numero 0571/459264.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità