Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità venerdì 28 febbraio 2025 ore 19:00

Dal dolce al salato, Elia apre Pizza Come Una Volta

L'inaugurazione di Pizza Come Una Volta

Brotini dell'omonima pasticceria ha inaugurato una pizzeria al taglio, anche senza glutine e lattosio: "Avviciniamo clienti che non ci conoscevano"



SAN MINIATO — Dalla pasticceria alla pizza. Con il giovane Elia Brotini, che insieme al padre Paolo ha collaborato per anni nella omonima pasticceria sanminiatese, è nata Pizza come una volta, una nuova pizzeria a San Miniato Basso che servirà anche i clienti con celiachia o con intolleranze al lattosio.

"Siamo la prima pizzeria al taglio nel comprensorio del Cuoio che fà anche pizza senza glutine e senza lattosio artigianale - ha spiegato Brotini - la mia famiglia è storicamente conosciuta per la pasticceria, abbiamo da sempre la passione per la trasformazione delle materie prime in prodotti buoni e di alta qualità. L'introduzione del reparto senza glutine nel 2020 ci ha permesso di avvicinare clienti che non ci conoscevano e di accumulare esperienza in questo tipo di prodotti".

"Mio babbo mi ha sempre raccontato il suo passato - ha aggiunto - tra le molte cose belle e fonte di ispirazione di questa nuova avventura c’è una scena, quella di quando da piccolo, terminata la scuola, andavo con gli amici a mangiare la pizza nel padellino fatta nel centro di San Miniato. Pizza come una volta nasce proprio dall’esigenza di fornire sul nostro territorio un prodotto di eccellenza e di massima qualità".

Oltre agli auguri del sindaco Simone Giglioli, che ha partecipato all'inaugurazione, c'è anche l'in bocca al lupo di Confcommercio, con Giovanni Mori, presidente dell'associazione di categoria per San Miniato, e Pierfranco Speranza, presidente del centro commerciale naturale di San Miniato Basso. "Il nostro centro si arricchisce di una nuova attività - ha detto Speranza - grazie all'entusiasmo e alla professionalità di imprenditori che rappresentano un punto di riferimento per l'intera comunità e che ci riempiono di orgoglio".

"Dall'esperienza di una storica realtà come la pasticceria Brotini, attiva dal 1990, nasce una nuova attività che rappresenta nel migliore dei modi la continuità generazionale - ha concluso Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio - che rappresenta un elemento fondamentale del nostro tessuto commerciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità