Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 17:13

Tre domeniche per la Fondazione Stella Maris

La Fondazione Stella Maris (foto di repertorio)

Il Rotaract sanminiatese si divide in tre per raccogliere fondi per l'ospedale dei bambini di Pisa. Appuntamento nelle chiese locali del Valdarno



SAN MINIATO — Da domani e fino al 20 Dicembre, il Rotaract Club di San Miniato e tutti i suoi soci realizzano un'importante iniziativa solidale a favore del nuovo ospedale dei bambini che la Fondazione Stella Maris realizzerà a Pisa a favore dei bambini e degli adolescenti con problematiche neuropsichiatriche e neurologiche dell’età evolutiva.

“Per questo Natale vogliamo fare tanto di più. Per questo abbiamo riproposto e ampliato questa raccolta fondi - ha spiegato Paola Iacopini, presidente dell’annata rotaractiana 2021/2022 - vogliamo dare il nostro contributo alla Fondazione Stella Maris, così che possa costruire la sua nuova casa, un luogo accogliente e moderno a misura di bambino”.

La raccolta fondi, che si intitola “Una Stella per la Stella Maris”, verrà portata avanti dall'associazione sanminiatese con la vendita di ciclamini e di stelle di Natale, piantine presenti in tante famiglie durante le festività. 

In particolare, l’iniziativa prevede la presenza dei soci Rotaract in alcune piazze delle chiese locali. Domenica 5 Dicembre saranno davanti alla Chiesa di San Lorenzo La Collegiata di Santa Croce, mentre domenica 12 Dicembre presso la Chiesa plebana di Montopoli, alla Chiesa Collegiata San Giovanni Battista di Fucecchio e al Santuario della Madre dei bimbi Cigoli. Quindi, ultimo appuntamento al Santuario della Madonna di San Romano domenica 19 Dicembre.

Il Rotaract non sarà solo nelle piazze ma anche online, così da raccogliere più adesioni possibili e recapitare la Stella di Natale e le altre piantine direttamente a casa dei donatori, con consegne a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano a salire i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Ecco il dettaglio dei Comuni del Comprensorio. In Toscana sono 14.799 i contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca