Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 17:13

Tre domeniche per la Fondazione Stella Maris

La Fondazione Stella Maris (foto di repertorio)

Il Rotaract sanminiatese si divide in tre per raccogliere fondi per l'ospedale dei bambini di Pisa. Appuntamento nelle chiese locali del Valdarno



SAN MINIATO — Da domani e fino al 20 Dicembre, il Rotaract Club di San Miniato e tutti i suoi soci realizzano un'importante iniziativa solidale a favore del nuovo ospedale dei bambini che la Fondazione Stella Maris realizzerà a Pisa a favore dei bambini e degli adolescenti con problematiche neuropsichiatriche e neurologiche dell’età evolutiva.

“Per questo Natale vogliamo fare tanto di più. Per questo abbiamo riproposto e ampliato questa raccolta fondi - ha spiegato Paola Iacopini, presidente dell’annata rotaractiana 2021/2022 - vogliamo dare il nostro contributo alla Fondazione Stella Maris, così che possa costruire la sua nuova casa, un luogo accogliente e moderno a misura di bambino”.

La raccolta fondi, che si intitola “Una Stella per la Stella Maris”, verrà portata avanti dall'associazione sanminiatese con la vendita di ciclamini e di stelle di Natale, piantine presenti in tante famiglie durante le festività. 

In particolare, l’iniziativa prevede la presenza dei soci Rotaract in alcune piazze delle chiese locali. Domenica 5 Dicembre saranno davanti alla Chiesa di San Lorenzo La Collegiata di Santa Croce, mentre domenica 12 Dicembre presso la Chiesa plebana di Montopoli, alla Chiesa Collegiata San Giovanni Battista di Fucecchio e al Santuario della Madre dei bimbi Cigoli. Quindi, ultimo appuntamento al Santuario della Madonna di San Romano domenica 19 Dicembre.

Il Rotaract non sarà solo nelle piazze ma anche online, così da raccogliere più adesioni possibili e recapitare la Stella di Natale e le altre piantine direttamente a casa dei donatori, con consegne a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità