Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 12:30

Maleodoranze in via Malpasso, interviene Arpat

L'amministrazione è intervenuta dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Richiesto l'intervento dei tecnici Arpat



CASTELFRANCO — L’Amministrazione Comunale informa che nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 febbraio, in seguito ad alcune chiamate da parte di cittadini della zona di Via Piè di Monte, Francesca Bis e Via delle Confina che segnalavano un forte fenomeno di maleodoranze, l’Assessore all’Ambiente Federico Grossi ed il Sindaco Gabriele Toti si sono recati personalmente poco dopo la mezzanotte in Via Malpasso nei pressi dell’impianto ex depuratore di Castelfranco di Sotto gestito da Waste Recycling registrando per l'ennesima volta un forte fenomeno di maleodoranze in corso percepibile in tutta la zona. 

Alle ore 00.50 tramite il servizio unico regionale rivolto alle pubbliche amministrazioni, è stato allertato il servizio di emergenze ambientali ARPAT che ha inviato prontamente propri tecnici dalla sede di Pisa che all'1.30 della notte erano già diretti a Castelfranco. "ARPAT rilascerà apposito verbale di intervento e questa Amministrazione Comunale, come successo per tante altre volte - spiega il sindaco Toti - seguiremo attentamente l’evolversi della situazione, chiedendo ad Arpat di relazionare sull'intervento avvenuto. Ci dispiace registrare per l'ennesima volta - conclude Toti - come gli abitanti della zona debbano sopportare disagi dovuti a malfunzionamenti di un impianto di una azienda privata del territorio il cui diritto all'impresa tuttavia non è mai stato messo in discussione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità