Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Cronaca domenica 06 aprile 2014 ore 15:00

La sinistra per San Miniato: "Rifondazione non usi il nostro nome, noi stiamo con la Cavallini"

E' polemica dopo che il gruppo di Rifondazione Comunista ha usato il nome di un'altra lista già esistente, ma che appoggia Immagina San Miniato



SAN MINIATO — Dopo la presentazione del candidato sindaco di Rifondazione Comunista, Valentino Giorgi, è scoppiata la polemica sul nome della lista. Quella a sostegno del più giovane candidato alle amministrative del 25 maggio, denominata "La sinistra per San Miniato", è già esistente, ed appartiene ad un gruppo costituitosi ufficialmente nel 2009 e che, a questa tornata elettorale, ha deciso di sostenere Laura Cavallini e la lista Immagina San Miniato.

"L'associazione 'La Sinistra per San Miniato, nata ufficialmente nel 2009, presente con una sua lista alle amministrative del 2009 e tutt'ora esistente, non ha mai appoggiato né appoggia alle prossime elezioni la lista e il candidato di Rifondazione - si legge in una nota ufficiale dell'associazione -. L'associazione appoggia la lista #ImmaginaSanMiniato e la sua candidata, Laura Cavallini. Invitiamo i compagni di Rifondazione Comunista a non usare il nome della nostra associazione - e conclude -. Siamo convinti che l'equivoco sia dovuto a banale disinformazione anche perché, così non fosse, simili escamotage non si addicono ad esponenti della sinistra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio