Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 08 agosto 2014 ore 10:10

Incentivi per chi apre un negozio in centro città

Silvia Tarabugi, assessore allo sviluppo economico

L'assessore Tarabugi: "Seimila euro a chi apre una nuova attività". Il bando scade il 30 ottobre. Contributi per interventi sugli interni



FUCECCHIO — Proseguono gli interventi di riqualificazione del centro storico di Fucecchio da parte dell’amministrazione comunale. E’ appena stato pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a favore di nuove iniziative imprenditoriali in ambito commerciale. Coloro che avvieranno nuovi esercizi commerciali o botteghe artigiane, infatti, potranno richiedere fino ad un massimo di seimila euro di contributi a fondo perduto.

Per ottenere i finanziamenti l’attività dovrà essere ubicata nel Centro di Fucecchio, nelle aree individuate dal bando, e dovrà essere mantenuta in esercizio, e non trasferita, per un periodo di almeno 3 anni.

“Con questo nuovo bando – spiega Silvia Tarabugi, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Fucecchio - abbiamo voluto ampliare l’area di intervento mettendo a disposizione risorse non solo per la parte alta della città ma anche per chi avvierà nuove attività in Piazza Montanelli, Corso Matteotti, Via Trieste e Largo Trieste. Inoltre, per le attività già avviate nella stessa zona da almeno tre anni – prosegue Tarabugi – sarà possibile richiedere un contributo fino ad un massimo di 3 mila euro per interventi di riqualificazione dei propri locali. In questo caso l’importo è ridotto se l’attività ha già usufruito del contributo in precedenza”.

Possono beneficiare dei contributi le nuove attività imprenditoriali come esercizi commerciali di vicinato, attività artigianali di produzione e vendita per il consumo sul posto di prodotti alimentari (pizzerie al taglio, gelaterie, ecc.) e attività artigianali di servizio (calzolaio, parrucchiere, estetista, ecc.).

Saranno ammesse a contributo le spese di investimento per l’ adeguamento dei locali e per l’acquisto di attrezzature e arredi.

L’amministrazione comunale ha stanziato una somma complessiva di 25 mila euro.

Le modalità di concessione dei contributi e i criteri di scelta dei beneficiari sono specificate sul sito internet www.comune.fucecchio.fi.it. Le domande dovranno essere presentate a mano o per raccomandata postale, in busta chiusa entro il 30 ottobre 2014 all’Ufficio Protocollo del Comune di Fucecchio, oppure inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.fucecchio@postacert.toscana.it. Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura “Contiene manifestazione di interesse per la concessione di contributi per iniziative imprenditoriali nel centro di Fucecchio”.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Attività Produttive 0571/268264268269268271


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità